mercoledì 28 novembre 2007

ACF - Basson FT 4-2


Formazione: 1.Gallo; 4.Pino, 5.Giorgio, 8.Lave; 7.Zizou.
Panchina: 2.Luca, 3.Tano, 6.Robi, 9.Bindo, 10.Paride
Marcatori: Lave (2) - Paride - Robi
Risultato p.t.: 1-2


L'ACF porta a casa i 3 punti che gli consentono di rimanere a metà classifica sconfiggendo il BFT dopo mille patemi e mille difficoltà. Una prestazione a due facce: un primo tempo in cui, nonostante le molte palle goal, la rete non arriva e, complice una certa paura di non farcela, la squadra risulta contratta e molla nei contrasti. Nel secondo tempo aumenta invece la spinta, anche grazie alle grintose prestazioni di Bindo e Pino, ed arrivano finalmente i goal che servono a tenere lontano il BFT.
E' chiaro che, nelle prossime partite, sarà necessario fare un passo in avanti nel gioco per cercare di portare a casa altri punti utili alla classifica, ma al momento, al di là di prestazioni non sempre perfette, contava vincere queste due partite, e l'ACF ce l'ha fatta. L'anno scorso match come queste si sarebbero pareggiati.

La cronaca.
Come suo costume, l'ACF parte con il piglio giusto e, prese le misure agli avversari, comincia a macinare gioco e costruire azioni che, solo per sfortuna, le parate del portiere ed errori di mira, non si tramutano in goal. Il BFT ha difficoltà nella manovra e non sembra essere in grado di arrivare in porta. Dopo l'ennesimo errore in attacco arriva però la beffa con il vantaggio degli avversari in contropiede.
E' una doccia fredda che complica ulteriormente le cose: la paura di non riuscire a rimontare rende molli i giocatori nei contrasti, e poco convinti nei disimpegni. Arriva fortunatamente il pareggio di Paride, abile a sfruttare un errore degli avversari, ma l'ACF non riesce ad approfittare del marasma successivo al goal per portarsi in vantaggio e chiudere così i conti.
Nel finale di tempo arriva invece il nuovo vantaggio del BFT su punizione.

Il secondo tempo vede un'ACF più grintoso e carico, ma i goal, per tutta la prima metà del tempo, non sembrano arrivare. Prima Paride colpisce il palo, poi il Tano vede sfumare un goal già fatto per la grande parata del portiere, il Bindo ed il Pino spingono sulla destra e creano occasioni a raffica, il Zizou cerca di inventare, ma il BFT tiene in difesa e gioca tutto sul contropiede, sfiorando più volte il goal.
Con il rientro del Lave arrivano finalmente i goal del sorpasso, che danno maggiore tranquillità a tutta la squadra. Nel finale di partita è del Robi il goal della sicurezza.

Le Pagelle del Capitano.
La dirigenza, dopo aver visionato le pagelle del Gallo, ha deciso di alzargli il voto, viste le parate decisive che ha compiuto durante la partita.
1.Gallo: forse poco impegnato, ma le parate che compie, e le 2-3 uscite sull'attaccante avversario, permettono all'ACF di rimanere in partita e portare a casa i 3 punti. Voto 6,5
2.Luca: è in grande crescita. Suo l'assist per il goal della sicurezza. Voto 6,5
3.Tano: in attesa di tempi migliori lui mette quello che può. Voto 6
4.Pino: grande prestazione, grinta e su e giù sulla fascia. Sfiora il goal in almeno due occasioni. Voto 7
5.Giorgio: dà sicurezza al reparto. Sicuro e solido. Voto 6,5
6.Robi: gioca col contagocce, ma quando è in campo è sempre un bel vedere. Freddo per il goal della sicurezza. Voto 6,5
7.Zizou: buona prestazione anche la sua. Manca il goal. Voto 6,5
8.Lave: migliore in campo. Quando vede i verdi del BFT si scatena. Due goal pesanti e tanto movimento per la squadra. Voto 7,5
9.Bindo: l'uomo che dà una svolta alla gara. Entra e con la sua grinta trascina i compagni alla rimonta. Migliorato anche nella tenuta atletica. Voto 7
10.Paride: goal di furbizia e grande velocità. E' tornato il bomber. Voto 7

11 commenti:

Anonimo ha detto...

...per il BFT il migliore in campo e' stato il Roby con buone prestazioni del Gallo e del Lave..

Ciao Pigs

Anonimo ha detto...

Il robi ha giocato bene, solo che il minutaggio è ancora limitato. Solo così spiego il mio 6,5, che cmq rimane un bel voto. Sono molto tirato coi voti.

Facciamo che il mio voto per le prossime partite deciderete voi della dirigenza, visto che non sono molto bravo a giudicare mestesso... pensate come sono bravo a giudicare gli altri :)

Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Questo è stato il commento su di noi degli avversari di ieri sera, fa molto piacere sentirlo detto dagli altri, vuol dire che siamo sulla strada buona.

Il fragolino è stato molto compatto e ha figurato molto come team

Anonimo ha detto...

che cazzo ci fa il bindo sul blog?
sciò - fute - vade retro - ... che minchia vuoi?!! :)

Anonimo ha detto...

volevo scriverlo anch'io, il Robi del secondo tempo è stato stellare

Anonimo ha detto...

Finalmente ho il calendario lavorativo quindi vi posso comunicare(salvo variazioni) che sia il 4 che l' 11 sarò a disposizione, mentre il 18 lavorerò di notte

Anonimo ha detto...

Io non ci sarò il 4 per l'amichevole, ho dimenticato di farlo presente al lavoro. Per l'11 ed il 18 nessun problema - credo.

Anonimo ha detto...

In TV ieri sera i commenti alla partita con la Pizzeria: "sfida di bassa classifica" "le due squadre hanno cercato di farsi meno male possibile per la paura di perdere" "vittoria della squadra del presidente C...asotto".
Insomma non ne siamo usciti bene.

Anonimo ha detto...

Che ridere :) Facciamo causa!
Invece vorrei sapere chi c'è per martedì 4 dicembre a questo punto. Manca il Presidente solamente o c'è qualche altra defezione?

Anonimo ha detto...

Da quello che avevo capito, non dovrebbe esserci il Zizou (anche se, in caso di necessità, sarebbe venuto). Non so il Robi, gli altri penso tutti presenti. 7-8 mi sembra un buon numero per essere un'amichevole.

Riccardo Zanini ha detto...

io ci sono, ma se non sbaglio ci sarai pure tu luca, non puoi tirarti indietro, ti veniamo a prelevare