martedì 6 novembre 2007

Campionato MSP: Presentazione 2^ giornata


Dopo mesi di trepidante attesa, è giunto il grande giorno dell'esordio in campionato, in cui tutti i dubbi e le speranze si scontreranno con la realtà. La voglia, penso questo sia un sentimento comune, è quella di fare molto meglio dell'anno scorso e provare a giocarsela con tutti fino alla fine.
Questa nuova rubrica presenta le sfide giornata per giornata.

ACF vs S.S.Arditi.
L'esordio dell'ACF è contro la squadra più in forma della prima giornata, di fatto una sorpresa, visto che gli avversari erano alla prima esperienza nel campionato MSP.
Non si conosce ancora il loro valore, ma il fatto di aver battuto una squadra di esperienza non gioca a favore dell'ACF, che sperava in un inizio più soft.
L'ACF dovrebbe presentarsi al gran completo alla prima. Gli unici dubbi riguardano la gestione dei cambi in campo e la tenuta della difesa, fin qui sempre messa in difficoltà dagli avversari.
Soccer Ambro 5 vs Kubitek.
Un'altro testa-coda in classifica, con il Kubitek altra sorpresa della prima giornata. La squadra sembra essere quella classificatasi sesta nel campionato scorso, non quella affrontata in coppa. Il SA5 invece deve riprendersi dalla batosta contro l'S.S. Arditi.
Habitat vs Basson FT.
Anche qui un testa-coda che potrebbe portare, a seconda del risultato, ad allungare la classifica o a renderla più compatta.
L'Habitat ha vinto il primo incontro contro una squadra sulla carta forte, mentre il BFT ha lasciato i 3 punti al Kubitek. Saprà riscattarsi?
Oleodinamica vs Pizz.all'Angelo.
Entrambe le squadre hanno perso all'esordio e sono perciò vogliose di cominciare a smuovere la classifica. Sarà una sfida equilibrata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella questa "guida al campionato"!
Ora mi aspetto anche la rubrica "ce l'ho con...", che commenta degli episodi della giornata.

Riccardo Zanini ha detto...

mi piacciono questi pronostici senza aver praticamente mai visto le squadre e basandosi sul risultato della prima giornata ;)