giovedì 15 novembre 2007

ACF - Losito Team 4-5


Formazione: 1.Gallo; 3.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 10.Paride
Panchina: 2.Luca, 4.Pino, 9.Bindo
Marcatori: Paride (2) - Lave - Giorgio
Risultato p.t.: 3-2

Nuova sconfitta per l'ACF, che si rammarica per una partita che poteva avere esito ben diverso con una gestione migliore delle situazioni in campo. Gli avversari, finora imbattuti in campionato, hanno dimostrato un buon gioco ed una buona verve, ma mai hanno dato l'impressione di essere superiori all'ACF.
Purtroppo il vantaggio iniziale di 2-0, e quello successivo di 3-2, non sono stati gestiti al meglio e, complice il raggiungimento del bonus falli, ha portato a subire 2 rigori senza barriera che, alla fine del match, hanno decretato la sconfitta. Con maggiore malizia e concentrazione un punto sarebbe potuto arrivare.
L'ACF ha giocato a 2 facce: un primo tempo tonico e vivace, a parte qualche sbavatura in difesa, con un attacco pericoloso sempre pronto a colpire, un secondo tempo spesso con poca lucidità, vissuto per buona parte sotto assedio.
Certamente un passo in avanti per la squadra dal punto di vista del gioco. La difesa ha tenuto, anche grazie alle splendide parate del Gallo, decisamente in forma in questo periodo, 3 goal sono infatti arrivati su calci da fermo, mentre l'attacco ha scambiato bene e giocato molto in velocità, soprattutto nel primo tempo.

Cronaca.

L'ACF entra in campo con grande concentrazione, in difesa non sbaglia nulla ed in attacco sfrutta cinicamente ogni occasione. Il 2-0 iniziale è da capogiro per come la squadra riesce a gestire la partita: uno-due veloci in attacco tra Lave e Paride, buona circolazione di palla, avversari storditi e nervosi.
A metà tempo la situazione cambia e il Losito Team cresce nella pressione, sfruttando anche qualche incertezza della difesa. In pochi minuti arriva al pareggio con una punizione ed un tiro da fuori. Ma l'ACF tiene anche di testa e riesce, sul finale di tempo, a portarsi nuovamente in vantaggio con Giorgio, abile a sfruttare una punizione conquistata dal limite.

Il secondo tempo si apre con un'ACF più scarico e con maggiori difficoltà in fase di disimpegno, ma comunque in grado di arrivare in porta con 2-3 passaggi. E' Paride a fallire 2 palle-goal limpide sparando sul portiere in uscita. Su un errore della difesa arriva il 3-3 e da quel momento sale sempre di più la pressione del Losito Team, che prova la conclusione da ogni parte del campo.
La difesa dell'ACF regge, aiutandosi anche coi falli: raggiunto però il bonus, e non gestendo la situazione nel migliore dei modi, arrivano nel finale 2 tiri liberi, abilmente sfruttati dagli avversari, che riescono così a passare per la prima volta in vantaggio.
Il goal finale di Paride su mischia serve solo a creare maggiore rammarico in una partita che si poteva portare a casa.

Le Pagelle del Capitano.
Le pagelle saranno questa settimana in forma brevissima, dal momento che sono arrivate via sms. La redazione si è permessa di cambiare il voto del Gallo, rifiutandosi di dargli un'insufficienza, viste le molte parate compiute durante tutta la gara.

1.Gallo: 6,5
2.Luca: 5,5
3.Tano: 5,5
4.Pino: 5,5
5.Giorgio: 6
8.Lave: 6
9.Bindo: 5
10.Paride: 6

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie sca, ma questa volta mi trovo per coerenza a rivolgere contro me stesso il mio spiccato senso critico. La voglia di giocare non può andare contro gli interessi della squadra. Quando D.B. si trova con le gambe marmoree e senza fiato, cosa che mina la lucidità anche di posizione, farebbe bene a starsene in panchina. Peccato aver sprecato il miracolo del Gallo (capitano mio capitano) non riuscendo ad anticipare sulla ribattuta il loro attaccante.
Vi devo un punto... e ve lo renderò con gli interessi!

Quando faccio una ta-gata... lo riconosco.

BUONA CENA SOCIALE A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

Se vogliamo dirla tutta, io penso di aver inciso solo in maniera negativa sulla partita. Da 2-0 siamo andati sul 2-2 con me in campo. Potevo starmene comodamente seduto in panchina tutto il match.

Anonimo ha detto...

per una volta che mi facevo autocritica dovevate approfittarne...

e che cazzo... perchè luca deve essere sempre più calimero di me?
in ogni caso come al solito spari più cagate di me - che che se ne dica - visto che dalla panchina sei stato quello al quale ho fatto più apprezzamenti e incitamenti per i buoni interventi.

Anonimo ha detto...

adesso che mi ricordo... io martedì neanche c'ero... :p

Riccardo Zanini ha detto...

luca basta hai rotto.
tano, come ti ho già detto,mi sei stato stranemente molto mollo negli ultimi minuti

vorrei dare un 7 al Robi per la foto.

domani, se va bene finirò di lavorare alle 18.30, quindi facilmente arriverò direttamente per la cena.Ad ogni modo spero di riuscire ad anticipare i tempi per un giusto apritivo