mercoledì 21 novembre 2007

ACF - Pizzeria all'Angelo 2-1


Formazione: 1.Gallo; 2.Luca, 5.Giorgio, 8.Lave; 10.Paride
Panchina: 3.Tano, 7.Zizou, 9.Bindo
Marcatori: Giorgio - Zizou
Risultato p.t.: 2-1
Ammoniti: Paride - Tano


Nella sfida per abbandonare l'ultimo posto l'ACF riesce ad ottenere i primi 3 punti del campionato e gettare così definitivamente alle spalle gli spettri della stagione scorsa.
Una partita vinta con il cuore e con la grinta, nonostante i soliti errori in attacco - che avrebbero potuto dare più tranquillità soprattutto nell'interminabile finale - ed alcuni passaggi a vuoto in difesa. Per fortuna san Gallo ha parato l'impossibile, risultando decisivo in almeno due frangenti. Ma una sconfitta ieri sera sarebbe stata eccessiva, visto il livello degli avversari, decisamente abbordabili.
Adesso, abbandonato l'ultimo posto, serve proseguire su questa strada prima della sosta dell'8 dicembre. Nel frattempo si cercherà di recuperare il Robi, la cui mancanza si fa sentire soprattutto nell'impostazione del gioco. E si cercherà di migliorare in ogni reparto, oltre a provare ad eliminare il nervosismo, che ogni tanto attanaglia la squadra.

Cronaca.
L'ACF non parte col botto come nella scorsa partita, ma mostra un buon controllo del campo, creando diverse palle goal, senza peraltro riuscire a tramutarle in rete. La difesa regge, ma spesso gli avversari riescono a liberarsi al tiro ed impensierire il Gallo.
A metà del tempo arriva però lo svantaggio, decisamente immeritato. L'ACF sembra vacillare, subisce e non riesce a ripartire. Ma, sfruttando errori e sviste della difesa avversaria, Giorgio e Zizou ribaltano completamente il risultato in un minuto. Il tempo finisce ancora in affanno, con la palla spesso gettata via dopo una serie infinita di rimpalli nella propria area.

Nel secondo tempo l'ACF, pur non riuscendo a costruire molto in fase d'attacco, non subisce la stessa pressione da parte della PAA e sembra tenere meglio il campo. Un paio di tiri mettono in difficoltà il Gallo, che però risponde alla grande.
Il convulso finale, decisamente interminabile, vede l'ACF provare il colpo del KO per chiudere definitivamente il match, ma senza esito.
Finalmente si può festeggiare una vittoria.

Le Pagelle del Capitano.
1.Gallo: grande prestazione. Compie un paio d'interventi decisivi che tengono in cassaforte il risultato. Voto: 7
2.Luca: nessuna sbavatura di gran rilievo. Tiene sotto controllo il suo uomo senza soffrire. Voto: 6,5
3.Tano: prestazione sufficiente. A lui il merito, nonostante un periodo di forma psico-fisica non brillante, di riuscire sempre a tenere il campo. Voto: 6
5.Giorgio: uno dei migliori. Oltre al goal del pareggio conferma il suo periodo di crescita. Si mostra molto duttile per la squadra ricoprendo tutti i ruoli. Voto: 7
7.Zizou. entra a partita iniziata e mette ordine. Sfrutta le poche occasioni concesse dagli avversari e segna il gola della vittoria. Col suo possesso palla risulta prezioso per il congelamento del risultato. Col tempo migliorerà anche in velocità. Voto: 6,5
8.Lave: dopo pochi minuti esce per infortunio. Nel secondo tempo rientra e stoicamente subisce ancora bruttissimi interventi e tiene su la squadra. Con astuzia si procura l'occasione per ammazzare il match, ma purtroppo sbaglia. Voto: 6,5
9.Bindo: la forma sta migliorando. Appena entrato si trova subito in affanno, poi prende sicurezza e le giuste misure agli avversari. A tratti si è visto l'implacabile marcatore di una volta. Speriamo. Voto: 6
10.Paride. è sembrato un pò appannato in avanti. Poi per motivi di squadra deve spostarsi sulla fascia, dove il suo potenziale offensivo è notevolmente ridotto. Voto: 6

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok ok, la foto non è vera, ma l'assenza del Pino si è fatta sentire, oltre che in campo, anche per la macchina fotografica e l'acqua.

MARO ha detto...

Complimenti per la foto, cmq devo fare i complimenti a tutti per la partita di ieri sera mi è piaciuto lo spirito, quello che dovremmo avere per ogni partita....!!!!!

Riccardo Zanini ha detto...

vi ringrazio per la vittoria, come nei più classici film sportivi hollywoodiani sto già meglio.
dalla prossima volta vi faccio pagare l'acqua

Anonimo ha detto...

io sono curioso di vedere la partita del gallo quando si meriterà un 8...

bravi tutti, anche sca :b

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il Zizou (non credevo l'avrei mai detto :) )
Complimenti ragazzi, mettiamoci sempre il cuore e alcune soddisfazioni potremo prendercele anche noi.

Luca aggiorna subito la classifica, non voglio più vedere quello zero in classifica.

Anonimo ha detto...

Gallo, sei tornato su internet finalmente?
Per una volta non ho avuto la sensazione che ci potessero raggiungere (come spesso è successo nel finale di partita), grazie anche a come abbiamo giocato.
Adesso miglioriamo ancora e cerchiamo di arrivare alla sosta con altri punti in classifica!!!
Qualcuno ha visto l'intervista di ieri sera?

Riccardo Zanini ha detto...

se qualcuno ce l'ha, caricatela su youtube o da qualche altra parte e postatela qui