venerdì 9 novembre 2007

Lettera del Capitano

Cari compagni,

questa lettera l'avrei dovuta scrivere qualche settimana fa, ma tra un impegno e l'altro mi è passato di mente. Luca mi chiede di scrivere cosa mi aspetto dalla squadra per questa stagione. Io gli rispondo che quello che voglio è vedere un po' di orgoglio nelle nostre partite.

La stagione scorsa è stata fallimentare non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche per quanto riguarda il nostro comportamento in campo. Ritengo che il risultato sia naturale conseguenza di quello che si mette campo. Nelle nostre partite ciò che non voglio più vedere sono gli atteggiamenti di rassegnazione, dobbiamo onorare ogni minuto con corsa e sudore e per chi ne è capace colpi di fantasia. In particolare mi riferisco all'ultimo torneo svolto nella stagione scorsa.

Questa stagione ritengo che con gli il recupero di due giocatori molto importanti quali Giorgio e Robi, l'innesto di Zizou e un portiere dignitoso tra i pali, il tasso tecnico sia superiore rispetto all'anno scorso, ma siamo ancora indietro alle altre squadre, soprattutto nella mentalità.

Per quest'anno spero che le partite siano combattute fino alla fine, il risultato sarà diretta conseguenza di ciò che mettiamo in campo. Conosciamo perfettamente i nostri limiti, ma è solo con la volontà e la cosiddetta "cattiveria agonistica" che si possono superare.

Dopo la prima partita posso ben sperare, perché è vero che forse in avanti non siamo stati molto incisivi, ma sicuramente si è lottato fino alla fine e penso che presto la prima vittoria arriverà.

Quindi rimbocchiamoci le maniche e FORZA ACF!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

capitano mio capitano...

Riccardo Zanini ha detto...

adoro questa foto, se fossi in te la metteri sulla carta di identità in bianco e nero, o meglio ancora sulla patente

Anonimo ha detto...

Riccardo mandami la foto della squadra via mail please.