sabato 16 gennaio 2010

Statistiche di fine andata

Con la fine del girone d'andata arrivano come al solito le statistiche che fotografano l'andamento della squadra fino ad oggi.

L'ACF sta vivendo fino a questo momento la migliore annata da quando disputa il campionato MSP. La classifica qui sotto parla chiaro: terzo posto in classifica, 17 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi, una sola sconfitta subita con la capolista, 31 goal fatti e 17 subiti, la seconda miglior difesa dell'intero girone.

Il confronto con le stagioni scorse è impietoso: nel 2006-07 1 punto nella prima metà, 4 nella seconda, nel 2007-08 prima parte con 10 punti (prima di oggi la migliore metà di campionato con 25 goal fatti e 31 subiti), seconda con solo 3, l'anno scorso 4 punti e 6. Quest'anno quindi netto miglioramento nelle prestazioni, nel comportamento di attacco e difesa, e di conseguenza la classifica sorride all'ACF.
C'è da tenere presente che questo girone di serie B si è dimostrato al momento più alla portata dell'ACF di quanto si potesse sperare ad inizio campionato. Ci sono sì squadre di ottimo livello, ma anche compagini contro le quali si può giocare a viso aperto e sperare di vincere, sempre però mettendo in campo grinta e spirito, che quest'anno non sembrano mancare.
Ovvio che il difficile arriva adesso: per continuare il sogno della promozione non si deve mollare, anzi dare ancora di più perchè sarà ancora più complicato vincere certe partite. Forza ACF!
La squadra.
L'ACF ha mostrato quest'anno un gioco migliore rispetto al passato, dimostrando come il precampionato sia stato studiato al meglio, sia nella preparazione atletica che in quella tattica. L'apporto del Corbe, il nuovo arrivato nella campagna acquisti, ha dato i suoi frutti, ma anche i senatori sono migliorati sotto tutti i frangenti.
Come già riportato sopra la difesa ha mostrato maggiore compattezza, il Gallo ha disputato ottime partite nonostante lo spauracchio dell'infortunio alla schiena, l'attacco ha messo in mostra migliori automatismi ed ora non regge più suoi goal dei soliti.
Marcatore principe è il Corbe con 7 reti, seguito da Giorgio Zizou e Lave con 6, più sotto Paride Tano e Luca.
Qui sotto il link delle statistiche degli anni scorsi:

Nessun commento: