mercoledì 20 gennaio 2010

ACF - Atletico Recioto 5-1

Formazione: 1.Gallo; 8.Lave, 3.Luca, 4.Corbe; 10.Zizou.
Panchina: 5.Giorgio, 7.Paride, 9.Tano.
Marcatori: Corbe (3) - Lave - Luca
Risultato p.t.: 1-0
Premio Marogna: Lave. Lancio perfetto del Corbe che taglia il campo da dx a sx, il Lave in torsione appena dentro l'area mette la palla con dolcezza sul palo più lontano beffando il portiere.

Commento.
L'ACF piazza la terza vittoria consecutiva contro un mai domo Atletico Recioto e prosegue la corsa verso il sogno incredibile della promozione in A2. Una partita tutt'altro che semplice, soprattutto a causa della lentezza dell'ACF, non nella sua serata migliore, ma che è stato in grado di chiudere ad inizio secondo tempo con belle triangolazioni.
Ora, prima della pausa della settimana prossima, ci si può godere il momentaneo secondo posto in classifica.

Cronaca.
L'ACF sembra faticare ad inizio partita per il pressing alto degli avversari, mostra un gioco lento, macchinoso ed impacciato in attacco, dove non punge, e lascia troppo spazio dietro, dove manca lucidità. Alla prima occasione però passa in vantaggio con il goal del Corbe su tiro da fuori area. La scintilla non si accende comunque e si rimane fermi sull'1-0, sbagliando ghiotte occasioni - palo del Zizou, altre azioni con tiri finiti addosso al portiere - ma anche salvati dal Gallo che para tutto.

Anche il secondo tempo continua con lo stesso ritmo, lento e compassato. Ma bastano pochi minuti per chiudere il match: goal del Corbe su assist di Giorgio, poi il bel goal del Lave su assist del Corbe. A metà tempo arriva il 4-0 di Luca, sempre su assist del Corbe, che poi sigla il 5-0 coronando un'ottima prestazione.
Il goal della bandiera dell'ATL rovina un pò la festa, ma va bene così.

Nessun commento: