mercoledì 13 gennaio 2010

ACF - Jagermeister 4-2

Formazione: 1.Gallo; 8.Lave, 3.Luca, 4.Corbe; 10.Zizou.
Panchina: 6.Pino, 7.Paride
Marcatori: Paride - Luca - Corbe - Lave
Risultato p.t.: 2-0
Ammoniti: Corbe per proteste

Commento.
L'ACF porta a casa 3 punti importantissimi contro un'avversaria diretta e chiude il girone d'andata con 17 punti e presumibilmente un +8 sulle quinte in classifica. Una partita, quella con lo Jagermeister, che l'ACF ha giocato a viso aperto ed è riuscita ad incanalare in maniera positiva grazie alla grande convinzione nei propri mezzi, nonostante gli avversari abbiano giocato bene.

Cronaca.
L'ACF parte timoroso e con poca verve in avanti, mentre in difesa fatica a costruire, ma tiene protetta la porta lasciando il Gallo pressochè inattivo. A metà tempo è Paride a sbloccare la gara tutto da solo: si beve il difensore avversario e centra la porta, con il portiere avversario non incolpevole. Dopo qualche minuto l'ACF raddoppia con Paride che sforna un prezioso assist per l'accorrente Luca che non sbaglia. Il tempo si chiude con lo JAG arrembante ma sterile.

Fischio d'inizio, e l'ACF è ancora in goal con una bellissima apertura del Lave che libera il Corbe, che penetra in area e piazza la palla sul palo più lontano. 3-0 e la partita sembra sotto controllo.
Lo JAG cresce però ed aumenta il pressing, costringendo l'ACF a giocare di rimessa e subire, fino all'errore che porta al 3-1. L'ACF, pur asfissiato dal continuo pressing, tiene comunque la palla ed ottiene il quarto goal con il mezzo pallonetto del Lave, che chiude di fatto la gara.
Lo JAG non demorde e segna il 4-2, ma ormai è troppo tardi e l'arbitro decreta la fine. Tre punti d'oro per l'ACF.

5 commenti:

Giorgio ha detto...

Grandi grandi...complimenti a tutti

Lancio ha detto...

Michia porcellini...siete troppo forti

luca ha detto...

Per me una gran bella prestazione, tra le più convincenti della stagione. Gli avversari sono una buona squadra davvero

RiK ha detto...

La nota positiva è che tutti hanno giocato bene.
Il gol del lave non viene considerato per il premio marogna?

lave ha detto...

Il gol di Paride merita più del mio per il Marogna...