venerdì 6 marzo 2009

Corsa alla Salvezza: il Borsino delle pericolanti

A 2 settimane dalla fine del campionato la corsa alla salvezza, l'unico elemento di entusiasmo in un girone dove tutto è già deciso da settimane, si fa sempre più appassionante. Ecco un'attenta analisi della situazione, per capire che ancora non tutto è perduto.

Pizzeria all'Angelo
Morale. La squadra ha ottenuto un'importante vittoria 2 settimane fa contro
una diretta avversaria, mostrando di essere in un buon stato di forma, il quale ha avuto inizio nel girone di ritorno, in cui ha rimediato buoni pareggi contro Marzullo Scavi e Soccer Ambro5. E guarda alle prossime 2 giornate con ottimismo.
Classifica. Il punto di vantaggio che ha g sulle dirette concorrenti potrebbe essere decisivo. In più una vittoria nella prossima partita vorrebbe dire salvezza matematica. Anche un punto sarebbe comunque importante. Fa comunque pensare che si trova a 10 punti anche e soprattutto grazie al bottino pieno contro l'ACF ed il pareggio contro il Bandisti.
Calendario. Ha davanti a sè lo scontro diretto col Bar Bandisti, e poi una sfida non impossibile contro Kubitek, già salvo e senza velleità di classifica.


Bar Bandisti.
Morale. Dopo la rimonta iniziata a cavallo della fine dell'andata e dell'inizio del ritor
no, in cui aveva ottenuto pareggi e vittorie importanti contro le prime in classifica, negli ultimi tempi è calato ed ora rischia grosso.
Classifica. A 9 punti non può permettersi di fare molti calcoli, ma deve giocarsi tutto in 80 minuti infuocati. Negli scontri diretti ha racimolato finora un misero punto.
Calendario. Lo scontro diretto con la PAA sarà decisivo: il BB sa che perdendo dovrebbe giocarsi tutto nell'ultima partita contro il Red Devils, squadra comunque già salva ed appagata per la posizione in classifica. Una vittoria con la PAA significherebbe salvezza quasi in tasca.

A.C.Fragolino.
Morale. La sconfitta pesante contro la PAA e la successiva contro il Red Devils, unito ai problemi di spogliatoio ed alle polemiche, hanno portato il morale della squadra sotto i tacchi. Forse in maniera troppo veloce, dopo un ottimo febbraio e prestazioni incoraggianti. C'è da capire che ancora niente è perduto visto che, anche in caso di sconfitta martedi prossimo, l'ACF potrebbe comunque ancora salvarsi.

Classifica. 9 punti sono decisamente pochi, e brucia il fatto di non avere nemmeno ottenuto un punticino nelle ultime 2 partite, come rode la vittoria gettata al vento contro il Soccer Ambro5 in gennaio, e la sciagurata partita contro uno spento Kubitek. Quei punti ora sarebbero vitali.
Calendario. 2 partite pesanti aspettano l'ACF: Sanbe FC e Soccer Ambro5 sono squadre forti, anche se già sicure qualificate a playoff e playout. Col Sanbe sembra una partita proibitiva, ma il gap potrebbe diminuire se l'ACF mostrasse grinta e gli avversari snobbassero l'incontro. Il SA5 ha invece sempre penato contro l'ACF.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da regolamento, in caso di arrivo a pari punti con il Bar Bandisti, si tiene conto come prima cosa degli scontri diretti. Per cui abbiamo dalla nostra questa possibilità, seppur di difficile attuazione.