sabato 20 febbraio 2010

Campionato: Rush finale

A 4 giornate dalla fine l'ACF è ancora pienamente in corsa per il 4° posto finale, ultimo utile per prendere parte al Trofeo Calcestruzzi Valpolicella, che prenderà parte in aprile. Di seguito l'analisi delle ultime gare.

L'ACF deve affrontare le prime 2 in classifica nelle prossime 2 giornate, partite che saranno sicuramente difficili e che, anche giocando al massimo delle possibilità, potrebbero comunque non portare punti buoni per la classifica. Tra le 2 la partita contro l'Olfen è leggermente più abbordabile, sulla base anche del pareggio nel girone d'andata, ma là l'ACF aveva altro piglio e anche la buona sorte girava a nostro favore.
Le ultime 2 partite invece sono a nostro livello, ed è lì che l'ACF dovrà giocarsi il tutto per tutto per difendere il quarto posto. Non sarà comunque facile, perchè gli avversari saranno agguerriti e vorranno ovviamente rovinare la festa.

Lo Spartak Rannoni ha un finale di calendario difficile: sul suo cammino le prime 3 in graduatoria, intervallate dal match contro il Salsiza UTD, dove i 3 punti sembrano facilmente ottenibili, anche se lo UTD nelle ultime gare è cresciuto.
Lo SPA sembra essere spacciato, ma ci sarà anche da contare come gli avversari scenderanno in campo. Olfen e Newppy saranno sicuramente appagate e già sicure dei loro posti in classifica, per cui il rischio di vedere delle partite falsate - cosa già successa lo scorso anno, sempre a danno dell'ACF - potrebbe esserci.

2 commenti:

Gallo #1 ha detto...

Ottima analisi presidente, bisogna mandare gli osservatori per queste ultime partite.

Anche l'anno scorso abbiamo pagato alcuni risultati non proprio trasparenti.

Nota sulle mie condizioni fisiche: ancora il male alla caviglia non è passato, martedì proverò a vedere se riesco a giocare. Intanto Zanna o Megatone state in campana per sostituirmi

luca ha detto...

Ritengo Olfen e Newppy ben più forti dello Spartak, per cui anche se appagate dovrebbero cmq vincere, ma tutto purtroppo è possibile.
Noi intanto dovremo dare tutto perchè vincendo non c'è bisogno di dover dipendere dai risultati degli altri.