mercoledì 24 febbraio 2010

ACF - Olfen Colorprint 4-5


Formazione: 1.Pino; 3.Luca, 5.Giorgio, 4.Corbe; 7.Paride.
Panchina: 8.Lave, 9.Tano.
Marcatori: Tano (2) - Corbe - Giorgio
Risultato p.t.: 2-3

Commento.
L'ACF non riesce a portare a casa un punto preziosissimo e meritato con la seconda in classifica e cede ad 1 minuto dalla fine in una partita in cui aveva sempre tenuto, mostrando concentrazione e concretezza.
Questo è sicuramente lo spirito giusto per affrontare le ultime 3 partite: con la concentrazione vista ieri, la cattiveria ed il gettarsi su ogni pallone saranno utilissimi per provare a mantenere il 4° posto in classifica.

Cronaca.
L'ACF entra in campo subito concentrato e, nonostante il valore degli avversari, gioca a viso aperto sfruttando abilmente i varchi che la difesa avversaria lascia. E difatti è l'ACF a passare in vantaggio con il Tano, dopo aver gettato al vento ghiotte occasioni. Gli avversari controbattono e raggiungono il pareggio, ma l'ACF non molla e ribatte colpo su colpo.
E' ancora il Tano ad ottenere il 2-1, in 3 occasioni Corbe e Lave potrebbero segnare soli davanti al portiere, bravo però a non cadere nella trappola. Nel finale arriva il 2-3 che chiude il tempo.

Nel secondo tempo è il Corbe a raggiungere il 3-3, poi un 'altra punizione all'incrocio porta l'Olfen sul 3-4, con gli avversari che potrebbero poi allungare su un ACF che sente sempre di più la pressione, ma il Pino, ottimo vice-Gallo, a difendere alla grande la propria porta.
Giorgio sfrutta al meglio un errore del portiere avversario per il meritatissimo 4-4, ma manca ancora tanto tempo prima del fischio finale. L'Olfen chiude premendo in avanti, ma non riesce a sfondare, purtroppo fino al lancio della disperazione che l'attaccante avversario sfrutta alla perfezione per la mazzata ad 1 minuto dalla fine. Peccato

6 commenti:

Gallo #1 ha detto...

Peccato veramente ragazzi, comunque è un buon punto di partenza per le prossime partite.

Un encomio particolare vorrei farlo a Zanna che con i suoi interventi ha permesso all'ACF di lottare fino alla fine.

Gallo #1 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luca ha detto...

Peccato davvero, più che altro dal punto di vista psicologico sarebbe stato 1 gran bel punto.
Mi unisco al Gallo per gli elogi al Pino, in porta si è comportato davvero bene

luca ha detto...

Ah dimenticavo, nei prossimi venerdi avrei intenzione di organizzare un'amichevole in modo da arrivare alle sfide con CCA e Jagermeister belli pimpanti

# 17 ha detto...

grande pinuccio il terribile, ma lo sa già.
anche se, quella fascia da capitano... mannaggia... e contare che non ha fatto nemmeno parte dei tanoboys!!

Riccardo Zanini ha detto...

Grazie troppo gentili.
Onoratissimo di essere stato il capitano dell'ACF almeno una volta