
Formazione: 1.Gallo; 9.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 4.Corbe.
Panchina: 2.Bindo, 3.Luca
Marcatori: Corbe - Giorgio
Risultato p.t.: 0-1
Ammonito: Bindo per gioco scorretto
Commento.
L'ACF porta a casa un punto importante contro avversari decisamente alla portata - e qui nasce un pò di rammarico - ma che, per come si era messa la partita, suona come una mezza vittoria.
Purtroppo una scarsa forma fisica, dovuta alle 2 settimane di sosta, e le assenze pesanti hanno creato grosse difficoltà, unite ad un portiere avversario che ha parato tutto, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Da lodare la rimonta dallo 0-2, che sembrava impossibile, e la giusta razionalità nel cercare il goal senza foga e senza buttare via la palla, sintomo di grande convinzione.
Ora l'ACF proverà a continuare la serie positiva contro la forte Scaligera ASD.
Cronaca.
L'ACF parte bene, controlla gli avversari in difesa e cerca di pungere in attacco, dove ha in poco tempo 2 occasioni clamorose con Tano e Corbe, che però non si tramutano in goal. La partita sembra dirigersi su binari congeniali all'ACF, ma a metà tempo arriva lo 0-1 su errore della difesa. Nei minuti successivi c'è uno sbandamento della squadra con qualche disattenzione.
L'attacco prova ma il portiere avversario chiude la saracinesca ed il goal non arriva.
Nel finale un pò di fortuna: solo il palo evita lo 0-2 che poteva dare una mazzata.
Nel secondo tempo l'ACF prova ancora a colpire, ma sembra mancare quel qualcosa in più che potrebbe cambiare le sorti della gara. Anzi, su contropiede per altra disattenzione arriva lo 0-2: lo Spartak è cinico ed ha sfruttato tutte le occasioni avute.
Tutto sembra finito, ma è il Corbe a riaprire la partita con un goal direttamente da corner, con il portiere avversario confuso e colpevole. L'ACF si rianima e in pochi minuti ottiene il pareggio, ancora su calcio da fermo, con la punizione di Giorgio.
Nel finale l'ACF si difende ed è il Gallo a fissare il risultato con una paratona preziosissima.