giovedì 29 maggio 2008

L'Estate dell'ACF

Con la fine della Valpolicella Cup e la oramai sicura mancata partecipazione al torneo estivo World Champions, la stagione 2007-08 volge al termine, anche se ancora la dirigenza vorrebbe evitare il rompete le righe già a fine maggio. Ecco, di seguito, il calendario degli eventi.

Giugno.
La dirigenza vorebbe che la squadra si trovasse ancora per amichevoli con cadenza settimanale (martedi o mercoledi sera). Martedi 3 sarà invece serata di gala: l'ACF verrà premiato con la coppa Fair Play al palazzetto dello Sport al termine delle finali della Valpolicella Cup. Per l'occasione s'invita tutti a presenziare alla premiazione (e per chi vuole anche assistere alle partite).
Per le prossime settimane si cercheranno degli avversari da affrontare - sempre che non si riesca ad essere in 10, nel qual caso si giocherà in famiglia (con l'amico del Gallo come papabile extra) -.

Luglio.
Con luglio dovrebbe invece terminare definitivamente la stagione, visto il caldo, le ferie ed altri impegni. Quest'anno, a differenza dello scorsa stagione, partiranno subito le votazioni per i consueti ed amati ACF Awards (l'anno scorso furono "congelate" fino ad ottobre, cosa che non piacque ai più), che non si terranno più a novembre, in concomitanza con la Cena Sociale, ma creeranno una nuova serata di gala - tuttora da organizzare - in qualche locale della zona.
Per i puristi e gli storici dell'ACF ricordo che già nel 2002 si tenne una cena sociale estiva al Cà Lupa. Faccio poi presente che rimane confermata la Cena Sociale novembrina, che fungerà da buon augurio per l'inizio della stagione 2008-09.

Agosto.
Verso la fine del mese si procederà alla pre-iscrizione al il campionato MSP. Sempre nello stesso periodo inizierà la stagione 2008-09 con le prime amichevoli di preparazione.

Settembre.
Il Zizou, confermatissimo anche per il prossimo anno, sta già studiando la preparazione per la nuova stagione. Settembre dovrebbe essere il mese clou, in cui la dirigenza chiederà a tutti un piccolo sacrificio per trovarsi anche 2 volte alla settimana, con allenamenti mirati, sedute di tattica, etc etc. Questo dovrebbe servire per affrontare al meglio la stagione.

6 commenti:

Riccardo Zanini ha detto...

il torneo delle 24 ore è ancora in ballo.
d'accordo sul giocare tutto giugno. forse riesco a trovare degli avversari nuovi pure io

Anonimo ha detto...

Chi Pino? L'ACFemminile Sambo?

Anonimo ha detto...

premio fair play...
ma stiamo scherzando?!!!
forse è il caso mandi un e-mail al portale così risolvo tutto.
tranquilli, ghe penz mi

Anonimo ha detto...

Cavoli sempre co sto premio fair play! Vabbè io ci sarò in qualità di capitano,ma alzerò il braccio in segno di protesta

Anonimo ha detto...

...con un guanto nero...

Riccardo Zanini ha detto...

non ci avevo pensato alle butele, ma effettivamente un gruppo delle mie di terza se la stanno cavando bene al torneo provinciale,
i profe mi hanno chiesto di giocare a calcio con loro sabao 7, ci sarà da ridere...
la vera squadra a cui pensavo è un gruppo di amici del mio collega al museo