venerdì 9 maggio 2008

ACF - S.S. Arditi 3-5


Formazione: 1.Gallo; 17.Tano, 5.Giorgio, 14.Lave; 7.Paride
Panchina: 9.Bindo, 10.Zizou, 12.Luca, 13.Pino
Marcatori: Lave (2) - Zizou
Risultato p.t.: 3-0

Commento.
L'ACF perde lo scontro per il primo posto nel girone A ed ora affronterà venerdi 16 la seconda classificata del girone F. Tutti avrebbero firmato per una sconfitta onorevole, in realtà la partita è stata a lunghi tratti dominata dall'ACF che, fino all'ottavo del secondo tempo, conduceva per 3-0, con una prestazione di alto livello, frutto di una difesa attenta e reattiva, ed un attacco mai così in palla in questa stagione, con scambi veloci ed ottime azioni tra Lave Paride e Zizou.
Purtroppo l'ACF non è riuscito a chiudere la partita gettando al vento decine di succulente palle-goal, e gli Arditi, fino a quel momento in tono minore in difesa - dove hanno ballato molto - e con un attacco privo sì del bizzoso brasiliano, ma pur sempre pericolosi, hanno cominciato a macinare gioco, sfruttando anche qualche errore ed un pò di fortuna.
La prova è stata però molto incoraggiante ed ora si guarda agli ottavi di finale con ottimismo.

Cronaca.
L'ACF teme gli Arditi e parte ben chiusa in difesa, ma ben presto capisce che ci sono margini per poter affrontare una partita a viso aperto. E difatti l'attacco inizia a macinare gioco e mettere in difficoltà una difesa avversaria poco attenta. La squadra costruisce ottime azione ed arriva poco dopo il vantaggio con il Lave, che poi raddoppia. E' il Zizou a portare l'ACF ad un incredibile 3-0, mentre il Gallo, dopo un inizio gara pressoché tranquillo, salva la porta sul finale del tempo.

Ad inizio ripresa l'ACF sfiora il quarto goal in più occasioni, mentre gli Arditi premono ma non sfondano in attacco. All'8' però arriva il goal dell'1-3, e da lì parte la rimonta degli avversari, ma l'ACF non cede di schianto e sfiora nuovamente il goal, che poteva forse tenere a debita distanza gli avversari.
Poi gli Arditi, anche con un pò di fortuna, giungono prima al pareggio e sorpassano l'ACF chiudendo la gara sul 3-5.

Nessun commento: