martedì 20 maggio 2008

ACF - Green Team Porto 1-9


Formazione: 1.Gallo; 13.Pino, 12.Luca, 5.Giorgio; 14.Lave.
Panchina: 17.Tano.
Marcatori: Giorgio
Risultato p.t.: 1-3

Commento.
L'ACF incappa nella più brutta sconfitta dell'anno proprio nella partita più importante della stagione, e deve dire addio ai sogni di qualificazione ai quarti di finale nel modo peggiore. Purtroppo gli avversari - seppur non trascendentali - si sono dimostrati più forti, più veloci, più abili nella manovra, mentre l'ACF si è mostrato sottotono, molle, spesso in difficoltà. Ed in più sono a venuti a mancare, oltre alla già preventivata assenza del Zizou, anche il Bindo e Paride, per cui davvero sarebbe stato difficile fare risultato.
Ora uno stop di 2 settimane servirà a capire se la dirigenza voglia provare il torneo MSP di giugno, o decretare già ora la fine della stagione, per rivedersi con nuovi stimoli e nuove idee in agosto per l'inizio della nuova annata.

Cronaca.
Il Green Team parte subito forte, attaccando e tenendo il pallino del gioco, mentre l'ACF si mostra timoroso e compassato, riuscendo comunque a tenere bene in difesa ed arginare le azioni avversarie. Il vantaggio del Green Team viene annullato dalla punizione di Giorgio, ma successivamente, su disattenzioni della difesa, arriva l'1-2, seguito poi dall'1-3 in chiusura di tempo. Ma l'ACF sembra poter combinare qualcosa di buono e si prospetta un secondo tempo all'attacco.

Invece sono gli avversari che continuano ad attaccare e chiudere definitivamente il match con 3 goal uno dietro l'altro (incredibile come sfruttino abilmente tutte le azioni create, e tra l'altro il Gallo compirà ben poche parate), lasciando all'ACF ormai solo il vano tentativo di segnare il secondo goal, che però non arriverà mai, a causa della sfortuna e dell'abilità del portiere avversario.
Gli ultimi goal del GT servono solo ad aumentare un passivo che si fa addirittura imbarazzante. L'ACF esce mestamente dalla Valpolicella Cup.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile come siamo mancati nella partita più importante dell'anno. Anche rigiocandola 100 volte non giocheremmo così male

Riccardo Zanini ha detto...

secondo me 2 cose su tutte.la maggior parte di noi non c'erano fisicamente, troppo stanchi.Poi l'assenza di cambi, soprattutto in attacco, sia per rifiatare, sia per fare azioni più fluide