giovedì 22 maggio 2008

I numeri della Valpolicella Cup

Con la brutta uscita dalla Valpolicella Cup l'ACF esce dalla competizione e giunge ora il momento di tirare le somme. L'obiettivo minimo della qualificazione alla fase finale è stato raggiunto vincendo le prime due partite, meritatamente seppur con fatica. Purtroppo la disfatta degli ottavi di finale contro il Green Team (che pare abbia poi perso ai quarti in maniera netta) ha un pò offuscato le altre prestazioni ed ha gettato ombre sul reale valore della squadra.

L'ACF ha segnato 13 goal in 4 partite (media 3,25), e subiti 19 (media 4,75 - chiaramente alta per la pesante sconfitta contro il GT), il miglior marcatore è stato il Zizou, con 4 reti, seguito da Lave e Paride con 3, Giorgio con 2 e Tano con 1. Come al solito sempre pochi i marcatori della squadra, in pratica gli stessi che hanno segnato in campionato.

Il bilancio sarebbe positivo, se solo non si fosse perso così male negli ottavi. Chiaro, ci sta una giornata-no ed il rammarico è che sia caduta proprio agli ottavi, ma è certo che sono necessari molti miglioramenti perchè figure dei quel tipo nessuno vorrebbe più farne.

Prossimi impegni.
L'ACF si trova a dover scegliere in poco tempo che fare da qui alla fine della stagione agonistica. Le iscrizioni per il torneo World Champions sono alle porte, tra 2 settimane esatte, ed ancora la dirigenza non sa che fare.
In caso di partecipazione, sarebbe necessario organizzare almeno una amichevole a settimana per cercare di migliorare l'intesa.
In caso invece non si voglia prendere parte al torneo MSP, allora la stagione sarebbe praticamente terminata e si potrebbe anche decretare il rompete le righe.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il VSV ci vorrebbe sfidare martedi prossimo. Facciamo questa amichevole?

Anonimo ha detto...

Per me va bene.

Riccardo Zanini ha detto...

ok, ma non garantisco al 100% la mia presenza causa motivi di lavoro

Anonimo ha detto...

Ritiro tutto, il Green Team è in semifinale dopo aver vinto 7-1...