mercoledì 30 aprile 2008

ACF - Baston Villa 4-3


Formazione: 1.Gallo; 17.Tano, 5.Giorgio, 10.Paride; 14.Lave
Panchina: 7.Zizou, 9.Bindo, 12.Luca, 13.Pino
Marcatori: Paride (2) - Lave - Zizou
Risultato p.t.: 0-1
Ammoniti: Giorgio per proteste


Commento.
Con l'importantissima vittoria contro il Baston Villa l'ACF raggiunge con una partita d'anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, storico traguardo dopo anni di sofferenze e di sconfitte. Ora la partita con gli Arditi diventa solo una semplice formalità.
La partita con il Baston è stata però tutt'altro che semplice, alquanto strana nel suo svolgimento, ricalcando in parte l'andamento della doppia sfida di campionato contro il BFT. L'ACF è stato costretto ancora una volta ad inseguire gli avversari, riuscendo a non farsi travolgere dall'ansia di vincere, e piazzando i colpi vincenti a 5 minuti dalla fine. Un plauso a tutti per l'impegno profuso e per il risultato raggiunto.

Cronaca.
L'ACF parte bene e tiene sotto pressione gli avversari, che non riescono per 5 minuti a passare la metacampo. Il forcing però non produce effetti, ed i tiri che arrivano nello specchio della porta sono lenti o sporcati dalla difesa avversaria. Arriva però la beffa: da un lancio lungo dalla retroguardia il BV passa in vantaggio di testa, con il Gallo colpevole. Di lì a poco cambiano gli equilibri della gara: l'ACF cerca di aumentare il pressing, ma questo porta a sbagliare più passaggi, il BV si difende con grande tenacia e gioca in contropiede, riuscendo ancora a mettere in difficoltà il Gallo, che salva il risultato almeno in un'occasione.

Il secondo tempo parte allo stesso modo, con l'ACF che non riesce a sfondare. Arriva però il goal di Paride su assist del Lave, che sembra poter rimettere in equilibrio la gara e togliere l'ansia del pareggio ad ogni costo. Purtroppo però, su incomprensione tra Giorgio e Lave, arriva subito l'1-2, che costringe l'ACF nuovamente ad inseguire.
A metà tempo arriva il goal del Lave, abile a sfruttare il buco della barriera su punizione. Da lì in poi l'ACF cresce ed il BV cala vistosamente di testa e di corsa: in 5 minuti arriva il vantaggio di Paride su ottimo assist del Tano, ed il goal che chiude l'incontro del Zizou.
Il goal finale degli avversari costringe l'ACF a tenere duro fino al fischio finale dell'arbitro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

... ebbene sì, si è vinto ed il bicchiere è mezzo pieno... e quindi io sono mezzo pieno (oppure non era così?!!!)
bravi vecchiacci!

ps. in allenamento ho fatto 6 goal al gallo... che vengano messi nelle statistiche generali. grazie

Anonimo ha detto...

Propongo un'amichevole prima degli ottavi di finale, altrimenti avremmo ben 11 giorni di inattività tra la partita con gli Arditi e la successiva.
La organizziamo per martedi 13?

Anonimo ha detto...

Per me va bene.

Riccardo Zanini ha detto...

va bene

Anonimo ha detto...

come contraddirti...

Anonimo ha detto...

ok pure per me non diovrei avere impegni...!
CIAO ZIZOU