mercoledì 23 aprile 2008

ACF - WIP 5-2


Formazione: 1.Gallo; 17.Tano, 5.Giorgio, 14.Lave; 7.Paride.
Panchina: 10.Zizou, 12.Luca, 13.Pino
Marcatori: Zizou (2) - Giorgio - Paride - Tano
Risultato p.t.: 1-0


Commento.
L'ACF esordisce con un'importante vittoria nel girone B della Valpolicella Cup ed ora dovrà dare il meglio di sè la settimana prossima per provare ad agguantare la qualificazione agli ottavi di finale.
Una partita, quella contro il Work in Progress, positiva per il risultato, come anche per le molte occasioni create in attacco, anche se si poteva decisamente chiudere i conti già nel primo tempo, cosa che non è successa a causa degli errori di mira e dei troppi falli commessi.

Cronaca.
L'ACF parte bene contro avversari timorosi e poco pungenti in attacco, arrivando all'1-o nei primissimi minuti su schema di Giorgio. Nei minuti successivi Paride e gli altri sbagliano ghiotte occasioni per chiudere il match già nel primo tempo e, come spesso è già successo, è poi l'ACF a doversi difendere coi denti nella seconda metà di frazione, rischiando più del dovuto e salvandosi grazie al Gallo dopo aver raggiunto il bonus falli.

Nella ripresa arriva il 2-0 con Paride che finalmente riesce a sbloccarsi ma il WIP, dopo alcune occasioni sventate dal Gallo, arriva al goal che accorcia le distanze. Il Tano segna il 3-1 su bella azione, ma ancora una volta la difesa lascia il WIP libero di segnare il 3-2, che tiene la partita in bilico fino alla fine, soprattutto perchè ancora una volta l'ACF è molto falloso.
Per fortuna, dopo 7-8 palle goal gettate al vento, è il Zizou a siglare la doppietta che permette di giocare i minuti finali in scioltezza e porta i primi 3 punti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi raga!
potevamo chiuderla prima... ma comunque la prestazione è stata positiva.

ho il piacere di correggere scaccia: il loro secondo goal è capitato su un tiro da centrocampo deviato da giorgio che ha spiazzato il gallo (quindi fortunosamente)

Anonimo ha detto...

Vero, è stato un gol fortunoso. Niente errori della difesa :)

Riccardo Zanini ha detto...

tano stai per caso suggerendo che bisogna togliere mezzo gol a giorgio, così passi in testa nella vostra sfida nella sfida?

Anonimo ha detto...

... no zen, dobbiamo essere giusti ed imparziali: direi di applicare le regole del fantacalcio e cioè goal +3 e autogoal -3. quindi a casa mia fa 0, non 0,5 d'egitto che dici tu!!
ricapitolando:
io 1 goal
giorgio 0 goal

Anonimo ha detto...

Bravi a tutti complimenti... sopprattutto al teno e al zanna...!!!

Ciao ZIZOU

Anonimo ha detto...

Faccio ammenda. Cmq abbiamo lasciato parecchie iniziative agli avversari nel secondo tempo, salvate da grandi uscite del Gallo

Anonimo ha detto...

...e bravi butei...brai brai...