mercoledì 16 aprile 2008

Valpolicella Cup: i gironi

Il Lave ha presenziato alla riunione MSP che ha rivelato, dopo settimane di trepidante attesa e rinvii, la composizione dei gironi della Valpolicella Cup.

La formula.

Dopo aver avuto la soffiata dell'allargamento della coppa a 24 squadre sul blog del Baston Villa, anche Portale ha confermato la novità: sono 24 le squadre che partecipano al torneo, divise in 6 gironi da 4. Passano le prime 2 di ogni girone, più le 4 migliori terze, che andranno poi a comporre il quadro degli ottavi di finale. Perciò solo 8 squadre su 24 non si qualificano.
Secondo indiscrezioni sono 13 le squadre già affiliate all'MSP, che quindi conosciamo per il campionato appena terminato, le restanti 11 sono invece esterne.

Il girone dell'ACF.
L'ACF si trova nel girone B, e giocherà sempre al martedì sera. Gli avversari sono:

Work in Progress.
L'incognita del girone, tra l'altro è la prima avversaria, quindi non c'è nemmeno la possibilità di studiarli per capire i loro punti di forza. Purtroppo la partita risulterà essere già decisiva per le sorti del girone, e sappiamo come l'ACF abbia difficoltà nel calarsi nella realtà dei tornei, soprattutto per la mentalità.

Baston Villa.
Nascono da una costola del BFT, già affrontato 4 volte nel corso della stagione (in campionato 4-2 e 2-4). Quindi avversari conosciuti, anche se avranno una formazione diversa e forse qualche nuovo innesto rispetto alle partite già giocate. Con loro ci si gioca il prosieguo del torneo.

S.S.Arditi.
Anche loro già affrontati in campionato (0-2 e 0-0 i risultati), si sono classificati al 3° posto in classifica, anche se nel finale hanno un pò mollato ed ora, nei playout del campionato, si trovano in difficoltà e difficilmente passeranno il turno.
Nel girone sono sicuramente la testa di serie, sempre che i WIP non siano dei fenomeni, e si candidano a passare il turno al primo posto. L'ACF li affronta per ultimi, e quindi i giochi per la qualificazione potrebbero essere già chiusi.

Gli altri gironi.
Dal momento che conteranno i risultati degli altri gironi, la redazione del blog cercherà di dare un panorama completo della situazione settimana per settimana.
Nel girone A la testa di serie è I sette nani, già S.S.Colorificio Veronesi, affrontati 2 volte quest'anno e squadra record in CSI, che affronteranno Soccer Ambro 5, VSV (la 2^ costola dell'ex BFT) e Boa nella Canoa.
Il girone C ha Martiv come testa di serie, Real Ciccio e due squadre extra-MSP.
Nel girone D tutte squadre nuove, mentre nel girone E la testa di serie è Sandrà C5, con Alcool UTD, Dinamo Santa Clara ed una squadra esterna.
Il girone F è forse il più difficile, con tutte squadre provenienti dall'MSP: Green Team (che conosciamo), Birreria TNT, Muje ed Expandia.

Nessun commento: