giovedì 17 aprile 2008

ACF - Under 21 8-8 (o 8-9)

L'ACF, senza il Gallo e con Paride schierato con gli avversari, tiene bene nonostante un inizio disastroso (0-3) ed ottiene un pareggio, o quantomeno una sconfitta di misura contro la vivace compagine dell'Under 21, che si prepara a partecipare alla Champion's League.
La squadra ha giocato meglio rispetto alle ultime uscite, con buone azioni in avanti gioco vario - molti errori invece davanti alla porta -, ed anche in difesa ha fatto buone cose - da rivedere però contro attaccanti più dotati -.
Ed ora un'analisi dei singoli giocatori in vista della Valpolicella Cup:
1.Gallo: ha saltato le ultime due settimane di partite, ma è quello che necessita di meno preparazione, visto il ruolo che ricopre. Deve recuperare un pò di fiducia nei compagni.
2.Luca: indietro con la preparazione, fatica a tenere il campo per più di 5 minuti. E' stato impiegato molto come centrale di difesa, anche e soprattutto per liberare Giorgio in attacco.
3.Tano: anche lui ha problemi di tenuta. Dopo un campionato in cui ha limitato la sua presenza in campo, vuole stupire alla Valpolicella Cup.
4.Pino: ha cercato di recuperare la forma in queste 5 amichevoli pre-torneo, ma problemi di salute e partite passate anche in porta lo hanno costretto a cambiare i piani.
5.Giorgio: è stato impiegato molto sulla fascia per dare man forte all'attacco, spesso in difficoltà in questo ultimo periodo. E' in forma torneo.
7.Zizou: ha giocato solo 2 delle 5 amichevoli, ed in mezzo si è fatto pure togliere i denti del giudizio. Debilitato dagli antibiotici, sarà comunque utile in attacco.
8.Lave: è carico e pronto per il torneo. Anche lui avrebbe bisogno di maggiore tenuta atletica, altrimenti fatica a tenere il campo, vista la mole di lavoro che dovrà sorbirsi in avanti.
9.Bindo: forse quello più indietro dal punto di vista della forma, anche se indubbiamente in queste ultime partite ha avuto un minutaggio molto alto. Purtroppo mancherà nella prima partita del torneo.
10.Paride: l'anno scorso esordì nell'ACF proprio con la Valpolicella Cup, dando un grande aiuto alla squadra. Oggi, dopo un anno, deve prendere per mano la squadra e sfoderare prestazioni di alto livello, cosa che non è sempre avvenuta durante la stagione.

Nessun commento: