mercoledì 27 febbraio 2008

ACF - Kubitek 1-4


Formazione: 1.Gallo; 2.Luca, 5.Giorgio, 8.Lave; 10.Paride.
Panchina: 4.Pino, 7.Zizou, 9.Bindo
Marcatori: Lave
Risultato p.t.: 0-2


Commento.
Nuova sconfitta - la 3^ consecutiva - dell'ACF in questo scellerato girone di ritorno. Contro una squadra sicuramente migliorata rispetto alla partita del girone d'andata, l'ACF gioca un'onesta partita, più di movimento e propositiva rispetto alle magre delle ultime uscite, ma non riesce a segnare che un goal e mai a dare la sensazione di poter rimontare.
Il Kubitek era squadra conosciuta, con un forte attaccante - capocannoniere del girone e trai primi 3-4 dell'intera A2 - ed un ottimo portiere. La difesa ACF ha retto in realtà abbastanza bene quando si è trovata a difendere schierata, mentre non si è comportata a dovere sulle ripartenze del Kubitek, davvero letali. Difatti tutti i 4 goal avversari sono nati dal contropiede dopo aver perso, per bravura degli avversari e leziosità ACF, la palla a centrocampo o sulla trequarti.
Oramai, anche se le partite da qui alla fine del campionato sono solo 3, di cui 2 contro le prime 4 della graduatoria, e la classifica è più o meno delineata, ciò che si chiede e ci si prospetta da qui alla fine della fase a gironi è di cercare di migliorare nel gioco e nell'affiatamento. Se arriveranno dei punti tanto meglio.

Cronaca.
L'ACF scende in campo con maggiore verve rispetto alle ultime partite e cerca di far girare la palla nel tentativo di mettere in difficoltà la retroguardia del Kubitek. La cosa funziona, seppur rischiando qualcosa con il forte attaccante avversario, per 5 minuti, poi un contropiede rapido porta sullo 0-1. L'ACF non demorde e sfiora in un paio d'occasioni il goal con il Lave, Paride e Pino, ma il portiere avversario vigila con classe. Il tempo si chiude sullo 0-2, sempre di contropiede.

Nella ripresa subito il goal dello 0-3, che sembra far vacillare l'ACF e sfociare in una pesante goleada, ma la voglia di fare almeno un goal è più forte. E difatti è il Lave a segnare il goal della bandiera, Luca sfiora il goal ed altre sono le occasioni che però vengono sempre sventate.
Al fischio finale il risultato è 1-4.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"IlRompipallone"Brutta tegola sull'ACF, il Bindo ha dovuto lasciare quasi subito il Campus (per una volta pieno di fighe) per un malessere generale.Non si conoscono ancora i tempi di recupero.

Riccardo Zanini ha detto...

Io sono contento dell'ultima partita perchè abbiamo dato segni di ripresa, abbiamo provato a costruire gioco e i gol presi, soprattutto gli ultimi perchè cercavamo di segnare. Insomma abbiamo perso giocando.
Certamente possiamo fare meglio di così, come abbiamo fatto vedere nel girone di andata