mercoledì 20 febbraio 2008

ACF - Basson FT 2-3


Formazione: 1.Gallo; 4.Pino, 5.Giorgio, 8.Lave; 10.Paride
Panchina: 2.Luca, 3.Tano, 7.Zizou, 9.Bindo
Marcatori: Paride - Lave
Risultato p.t.: 0-1

Commento.
L'ACF continua il suo periodo negativo perdendo col BFT, autore di una partita quadrata e pratica, abile nello sfruttare al meglio gli errori degli avversari. In questo modo l'ACF dice definitivamente addio ai sogni di gloria coltivati all'andata e si candida a scendere all'8° posto in graduatoria.
Nel confronto tra le 2 squadre emergono i motivi per cui l'ACF è uscito sconfitto: gli avversari arrivavano sempre prima sulla palla, mostrando grinta, spirito di sacrificio e dedizione alla causa, giocando con e per la squadra. L'ACF ha avuto invece ben poca voglia di faticare e sudare per conquistare la palla, per andare in attacco e cercare il goal. Una atteggiamento già visto nelle ultime partite che sconcerta e non ha alcuna spiegazione. Ci si chiede ora: qual è il vero ACF? Quello dell'andata, che ha giocato sempre al massimo ed ha ottenuto ottimi risultati, o quello mollo ed indisponente di queste ultime partite? Dov'è la verità?
In più persistono i soliti errori in difesa, che gli avversari riescono a sfruttare abilmente condannando l'ACF a dover sempre rimontare - cosa che psicologicamente al momento è difficile -. E l'attacco produce poco, se non nei finali di gara, quando i giochi sono fatti. Nelle ultime 4 partite solo 6 goal fatti.
La redazione vorrebbe che ognuno dicesse la propria a riguardo, anche se le parole servono fino ad un certo punto, qui è la testa che manca.

Cronaca.
ACF inguardabile nei primi 5 minuti, il BFT sfrutta il momento ed ottiene il vantaggio meritatamente. L'ACF sale nel corso della prima frazione e si fa sempre più pericoloso ma, nonostante tenga in mano il pallino del gioco, non riesce ad avvicinarsi con costanza alla porta avversaria e riesce solo a creare un paio di palle goal.

Il secondo tempo parte con l'ACF sempre a tenere palla, ma su un contropiede nato da un errore della difesa arriva facile facile lo 0-2. C'è tutto il tempo per recuperare e sembra possibile farlo, ma il goal non arriva in alcun modo.
A metà tempo lo 0-3 su ennesimo errore della difesa chiude i conti. Con il forcing finale arrivano i goal di Paride e Lave, ma non il pareggio - che forse non sarebbe nemmeno stato meritato -.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Con queste 2 ultime partite mi è quasi passata la voglia di giocare a calcetto. Sono col morale sotto i tacchi

Anonimo ha detto...

secondo me stiamo facendo, senza ombra di dubbio, peggio dello scorso anno considerando
- il girone più equilibrato (più semplice)
- la presenza del gallo in porta (che significa 3/4 goal in meno a partita)
- l'assenza del wilson (a cui voglio molto bene ma che sbagliava goal incredibili)

Siamo incostanti, senza preparazione atletica, tecnico-tatticamente moooolto discutibili...
cosa vi aspettavate?!! figa e champagne?

Anonimo ha detto...

"Il Rompipallone"L'ACF ha molto apprezzato la"professionalità"delle bariste nel terzo tempo, quindi ha chiesto di poter giocare sempre a S.Floriano.

Anonimo ha detto...

Pensavo anch'io il girone fosse più facile - anche se ne sono meno sicuro adesso -.

Ormai è troppo tardi e va bene così, ma davvero paghiamo anche il fatto di trovarci solo per la partita e non un'altra volta alla settimana per allenamenti e sedute dei fondamentali (passaggi, calci d'angolo, rimesse, etc). Penso che, se si vuole continuare, sia necessario trovarci di più. Altrimenti meglio non incazzarsi per queste sconfitte.

Anonimo ha detto...

Ah, siamo ottavi, la Pizzeria ha battuto gli Arditi...

Anonimo ha detto...

Per le prossime partite probabilmente è meglio se resto a casa forse sono più utile alla squadra....!!!!!
Ciao Zizou

Anonimo ha detto...

Cmq a mio modesto parere la verità sta nel mezzo noi siamo questi è solo che all'andata abbiamo raccolto di più....!!! Ieri sera è stata la prova che non siamo abituati a giocare di squadra ma viviamo sulle individualità....!!!
Ciao Zizou

Anonimo ha detto...

io pensavo di sollevare luca dalla gestione del blog: anche la morosa del zizou ne capisce molto di più di calcio...! :p

Anonimo ha detto...

dimenticavo... gran foto!
premio allo scatto automatico?!