sabato 19 gennaio 2008

Campionato MSP: 10^ Giornata


Soccer A5 vs S.S.Arditi
Dopo l'ultima giornata, ricca di risultati a sorpresa, la prima di ritorno sembra quasi un terno al lotto. Sulla carta sembrano favoriti gli Arditi, ma dopo la sconfitta per 7-0 e gli strascichi delle squalifiche tutto sembra essere possibile, contro una squadra tutt'altro che remissiva.
Habitat Arredamenti Bis vs Pizzeria all'Angelo.
L'Habitat è reduce da 2 sconfitte consecutive e cerca di non farsi superare dal Losito, in grande rimonta. La PAA, seppur in crescita nelle ultime partite, sembra avere poche possibilità, ma la scarsa forma dell'Habitat potrebbe giocare a suo favore.
Oleodinamica Pasini Team vs Losito Team.
Sfida apertissima per la conquista della parte alta della classifica. Il Losito sembra inarrestabile dopo aver surclassato l'Habitat, ma anche l'OPT è in netta crescita dopo aver battuto la capolista. Risultato da tripla secca, chi vince dà una grande prova di forza.
Kubitek vs Basson FT.
Il Kubitek cerca di salire in classifica ai danni del BFT, sempre fermo a zero punti. Partita tutt'altro che scontata, aperta a qualsiasi esito. Chiaro che per l'ACF una vittoria del BFT sarebbe più che gradita.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E’ il 1995 quando cinque amici, con la passione del calcio, decidono di formare una squadra per potersi divertire e confrontare con gli avversari. La prima partita avviene nella primavera dello stesso anno, in una giornata assolata, utilizzando delle magliette bianche comprate per l’occasione.

I fondatori chiamano la squadra TanoBoys in onore del terzino sinistro, il Tano appunto, vera e propria guida spirituale del gruppo.

Svolta avviene l’anno successivo, nel 1996: in seguito ad una grande festa a base di vino fragolino i componenti della squadra, sotto l’effetto dell’alcol, modificano il nome in A. C. Fragolino ed esordiscono con questa nuova denominazione in ottobre nel consueto Torneo del Campetto di San Martino Buon Albergo. Nello stesso tempo si aggiungono alla vecchia rosa dei TanoBoys altri giocatori che fanno fare il salto di qualità al gioco.

Nella sua nuova denominazione l’ A. C. Fragolino partecipa a molti tornei organizzati a San Martino, ottenendo molte sconfitte ma anche grandi soddisfazioni : da ricordare le vittorie ottenute nei tornei delle Casette e delle Case Nuove, ma anche le batoste nei tornei A.N.S.P.I. di luglio, gli arbitraggi scandalosi nei derby contro il team Case Nuove la rissa contro i ragazzi delle Casette F.C.

La rosa ha subito cambiamenti più o meno importanti fin dalla sua formazione, molte persone sono entrate ed uscite dalla squadra. A un certo punto era così ampia che per un torneo A.N.S.P.I. vennero istituite addirittura due squadre, A.C.Fragolino bianco e A.C.Fragolino rosso, unico esempio di scissione di un team che è rimasto poi sempre unito.

Nel corso degli anni anche la divisa è cambiata: alla gloriosa maglia bianca degli esordi con i TanoBoys si è passati alla maglia rossa fragolino che ha vestito la squadra fino alla primavera del 1999, quando il nuovo sponsor ha permesso l’acquisto di una nuova divisa simile a quella del Paris Saint Germain.



Testo originale della fondazione, scritto da Luca Masotto.

Anonimo ha detto...

Chi è il nostalgico? Il Tano? E per cosa?

Primi risultati della 10^ giornata:
BFT-Kubitek 0-6
Pizz.Angelo-Habitat 6-4
Ragazzi io comincio a temere anche per il 7° posto. Guardiamoci le spalle...

Anonimo ha detto...

Purtroppo Paride non é riuscito a trovare un portiere.

Anonimo ha detto...

no, io non sono stato... soffro solo di depressione... non di nostalgia.

ps. scommetterei sul gallo, solo lui avrebbe citato la fonte

ps2 che sia stato il bobo?!!!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, ma non sono stato nemmeno io. Anzi il testo non può essere di Luca Masotto perché è pieno di inesattenze. Infatti l'unico torneo vinto (quello delle casette) è stato vinto dai Tanoboys.

Anonimo ha detto...

Inesatto, ma da qualche parte viene, mi sa che è un mio testo. Però non l'ho messo io sul blog.
Tano, decisamente non è il Bobo

Anonimo ha detto...

scaccia peggiore in porta