venerdì 4 gennaio 2008

ACF - MDM 2-batosta

Ringrazio il Pino per aver riportato la cronaca della sventurata amichevole contro l'MDM. E' proprio destino che ad inizio gennaio ci sia poca gente disponibile a giocare. Peccato, perchè l'ACF ha ora 2 partite decisive da affrontare alla ripresa del campionato.

Formazione: 22.Pino; 3.Tano, 5.Giorgio; 8.Lave, 10.Paride
Panchina: -
Marcatori: Giorgio, Paride
Risultato: tanto – 2

L' ACF sfrutta malamente l'occasione presentatagli di poter disputare un'amichevole di grande valore. Purtroppo, ancor prima di passare alla breve cronaca della partita, è bene partire dal pre-partita e sottolineare il comportamento negativo della squadra. Si è più volte ribadito che bisogna prendere le amichevoli con più serietà e questa meritava la stessa attenzione di una partita di campionato. Invece, visto il livello degli avversari e l'aggravante del precedente dell'anno passato, ci si è comunque presentati in solo 5 giocatori, rimediando una brutta figura a tutto tondo.

La Cronaca
L'AC Fragolino si presenta in campo con la novità del terzo portiere Pino, che in questa situazione di emergenza sostituisce il portiere titolare Gallo. Cerca di fare quel che può, ma inizialmente si trova quasi sempre fuori posizione, facilitando l'attacco avversario. Nella seconda metà dell'incontro, prende un po' più coscienza della propria porta e dei movimenti da compiere, riuscendo a fare un paio di parate degne di nota, ma nulla che possa intaccare la corsa al premio Best Goalkeeper.

L'ACF parte un po' sottotono, appesantita dalle festività e dai festeggiamenti, trovandosi a subire le triangolazioni dell'MDM, i quali, nel corso della partita, riescono perfino a scambiare fino in prossimità della porta avversaria. Lodevole è comunque l'impegno di tutti, che progressivamente permette la costruzione di pregevoli giocate in attacco, mentre sul piano difensivo è stato un colabrodo, con interventi decisivi determinati dalle singole giocate.

Per quanto riguarda i singoli giocatori è da sottolineare l'impegno messo in campo e le giocate a fase alternata di tutti dettate dalla stanchezza.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Doveva essere una partita ufficiale, ma visto che ad un certo punto uno di loro ha giocato con noi per sostituire il Tano, io non la considero nelle mie personali statistiche. Nota positiva è che chi c'era ha fatto 60 minuti buoni per il fiato...

Riccardo Zanini ha detto...

il tizio ha sostituito il tano per 5 minuti, finchè si riprendeva dall'infortunio.
Per me resta partita ufficiale

Anonimo ha detto...

Accetto. Ripeto, sono le mie personali, che aggiorno sul mio quaderno al bar.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per la batosta, io non potevo esserci perché mi hanno messo a lavorare. Questo è un problema arcinoto. Invece da Giovedì sono a casa con la febbre, spero di recuperare per martedì.

Riccardo Zanini ha detto...

lo spero anch'io...

Riccardo Zanini ha detto...

con mio grande rammarico e incazzatura vi comunico che domani non potrò giocare visto che mi sono cuccato la febbre per la 200esima volta.
saranno ormai 2 mesi che non gioco...