lunedì 15 novembre 2010

Sampierdarenese 1998 - ACF 4-0


Formazione: 1.Gallo; 10.Tano, 5.Giorgio, 4.Corbe ; 7.Fabio.
Panchina: 3.Bindo, 2.Riccardo, 8.Lave.
Marcatori: -
Risultato p.t.: 2-0

Sconfitta netta subita dall'ACF contro la prima della classifica. La Sampierdarenese ha sicuramente meritato la vittoria perché ha sempre tenuto il pallino del gioco, ma il risultato è un po' bugiardo dato che i quattro goal non sono venuti su azione, ma da calci piazzati. Tredi queste reti sono arrivate da calcio d'angolo, punto debole dell'ACF che sembrava essere stato risolto nella scorsa stagione; speriamo sia stato solo un episodio e non un segnale di involuzione.
Da segnalare la presenza in panchina, arrivata direttamente dall'Olanda, di una preparatrice atletica personale del Bindo, desideroso di tornare ad essere una stella dell'ACF al più presto.

Cronaca: Gli avversari prendono da subito in mano la partita, facendo girare la palla e costruendo il gioco, senza mai arrivare a conclusioni imparabili per il Gallo. L'ACF pur pressato si difende in maniera ordinata per tutta la metà del primo tempo, capitolando infine al 10' su calcio d'angolo, quando l'attacante avversario è riuscito a divincolarsi dalla marcatura del Bindo. Un altro calcio d'angolo ha portato gli avversari al raddoppio prima della conclusione del primo tempo.
Nella ripresa l' A.C. Fragolino continua a soffrire la manovra degli avversari, che, come anticipato in precedenza, riesco a piazzare solo su calcio piazzato per altre due volte. La prima su punizione in area concessa, ma secondo molti regalata, dall'arbitro per fallo dei quattro secondi del Gallo. L'ultima su calcio d'angolo allo scadere.

7 commenti:

Riccardo Zanini ha detto...

Dopo questo sono qualificato per fare la cronaca locale per L'Arena

# 10 ha detto...

cavolo pinuccio... cronaca impeccabile... non è che spii le partite dell'acf per la troppa nostalgia?!

Hai notato anche l'olandese... oppure, ma.... non è che eri proprio tu in incognito?!

Giorgio ha detto...

Domani si gioca alle 21.30 ad Ospedaletto. Ritrovo per tutti ore 2030 in piazza.

Giorgio ha detto...

Gallo scusa se l'ho scritto qui...porta pasiensa

RiK ha detto...

Sì, sono io quello che consola il Bindo, per gli amici questo ed altro.
In bocca al lupo per stasera

# 10 ha detto...

... povero bindo.

però senza scaccia siamo proprio perduti... nemmeno un posto per presentare la partita di questa sera, quindi non so nemmano se devo venire con l'anima in pace - perchè troppo forti per noi - o scazzato - perchè troppo scarsi.
Vorrà dire che farò un tempo per sorte.... grazie giorgio

Riccardo Zanini ha detto...

Ma non avete giocato ieri sera?
Perchè?