mercoledì 24 novembre 2010

ACF - Valpolichellas 8-4

Formazione: 1.Gallo; 10.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 4.Corbe.
Panchina: 2.Riccardo, 3.Bindo, 7.Fabio, 9.Luca
Marcatori: Giorgio - Fabio (3) - Corbe (2) - Riccardo - aut.
Risultato p.t.: 4-2
Ammonito: Bindo per gioco scorretto

Commento.
Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa l'ACF vince con largo margine contro i diretti avversari del Valpolichellas. Una partita strana, dove all'ACF è riuscito tutto ciò che la settimana scorsa ed in altre occasioni non era successo, con goal segnati alle prime occasioni capitate, mentre gli avversari, spesso con il pallino del gioco e con il possesso palla e con un tasso tecnico superiore, erano incapaci invece di concretizzare.
Una boccata d'ossigeno perchè a 9 punti si sale al momento in classifica in vista dei gli ultimi 2 impegni prima del giro di boa.
Cronaca.
Dopo 30 secondi l'ACF è già in vantaggio con Giorgio sul classico schema da calcio d'angolo. Il Valpo non subisce il contraccolpo ed inizia a premere in avanti mettendo spesso in difficoltà la retroguardia che però si salva. Di lì a poco arriva il 2-0 su autogoal che è come uno schiaffo agli avversari, che per qualche minuto calano di ritmo e sembrano subire il doppio svantaggio.
Poi arriva il goal degli avversari che riapre i giochi con l'ACF in leggera sofferenza, ma capace di difendersi con i denti pur di chiudere il tempo in vantaggio. E' Fabio però a cambiare il corso della gara, con 2 goal di rapina che portano l'ACF sul 4-1, poi fissato sul 4-2 a fine tempo.
Il secondo tempo vede l'ACF un pò distratto, ancora sofferent per il pressing avversario, che non permette di giocare con tranquillità la palla. E difatti, addirittura in contropiede, arriva il 4-3 che riapre i giochi. E' il Corbe a riportare l'ACF sul +2, poi arriva il 5-4 con un Valpo che non demorde e che sembra poter raggiungere il pareggio.
Ma lì l'ACF esce alla grande e mette in mostra le difficoltà difensive degli avversari, che non riescono a tenere e suiscono in pochi minuti i goal di Corbe, Riccardo e Fabio, che chiudono definitivamente il match e regalano 3 punti importanti.

2 commenti:

# 10 ha detto...

ben tornato luca...
finalmente una cronaca già dal giorno dopo. respect

RiK ha detto...

Bravi!