mercoledì 27 ottobre 2010

ACF - Ice Eros Refrigerazione 4-0

Formazione: 1.Gallo; 10.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 7.Fabio
Panchina: 2.Riccardo, 3.Bindo, 9.Luca
Marcatori: Fabio (2) - Lave (2)
Risultato p.t.: 2-0
Ammonito: Riccardo per comportamento non regolamentare
L'ACF ottiene un'ottima vittoria, netta e limpida, contro una diretta avversaria per le zone medio-basse della classifica. 3 punti fondamentali per ridare ottimismo e convinzione nei propri mezzi dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il GV.
La squadra ha tenuto il pallino di gioco per tutta la gara dimostrando dei miglioramenti nella manovra, a tratti meno macchinosa del solito, e tenendo bene in difesa dove non ci sono mai stati cali di tensione, anche quando l'IE ha premuto di più.
Non sono tutte rose e fiore, certo, perchè comunque gli avversari hanno combinato poco, ed ancora c'è da migliorare nella tenuta atletica e nell'impostazione.
Ma bene così: la settimana prossima tocca al Salsiza UTD, che ieri ha ottenuto i primi 3 punti a sua volta vincendo 7-4.
Cronaca.
Contro avversari che lasciano giocare e non pressano molto l'ACF va a nozze, cercando da subito la via del goal che arriva dopo 7 minuti con un'azione in percussione di Fabio. Un ottimo ed intraprendente Lave fissa il risultato sul 2-0, prima dell'arrembaggio di fine tempo degli avversari, che mettono pressione soprattutto perchè l'ACF si avvicina pericolosamente al bonus falli.
Il 3-0 del Lave ad inizio ripresa blocca ogni velleità degli avversari che provano, con tiri da fuori, almeno a segnare un goal. Il Gallo però salva la propria porta con ottime parate. Dopo altre ottime occasioni arriva il quarto goal di Fabio su ottimo assist del Lave.

5 commenti:

Giorgio ha detto...

Non è stato messo in cronaca il quasi golo di testa del Tano...complimenti al lui e alla sua forma atletica...il 10 porta bene

# 10 ha detto...

eh, i polpaccioni fanno ancora la loro porca figura...
Avessi segnato di testa avrei preteso di fare la torre per tutto il resto della stagione... meglio per voi

Corte Verzè ha detto...

...e Giorgio ti offriva 1 cena

# 10 ha detto...

nessuna pietà per l'agnello in via d'estinzione!

Lancio ha detto...

Bravi porcellini...bel risultato