sabato 13 marzo 2010

ACF nel dopo campionato

Con la fine del campionato l'ACF si trova a dover decidere come occupare l'ultima parte della stagione agonistica 2009-10. Ci sono ancora 3 mesi da dover riempire per non chiudere prima del tempo l'anno, e c'è spazio per prendere parte ad almeno un altro torneo.
Al momento è ancora tutto in sospeso, e di sicuro tutto sarà più chiaro martedi sera dopo che si saprà se l'ACF manterrà il 4° posto in campionato, che aprirebbe le porte alla Coppa Calcestruzzi Valpolicella.
In alternativa, se le cose dovessero andare male, le possibilità sono 2: Valpolicella Cup o serie di amichevoli in famiglia per poi prendere parte ad un possibile torneo in giugno (a San Felice, per esempio, o la World Champions dell'MSP, o eventualmente la Champions/Verona League.

La Valpolicella Cup si dovrebbe svolgere da metà aprile circa e sarebbe tutta ospitata a San Floriano. L'ACF ha già giocato 2 edizioni nel 2007 e 2008, in cui approdò agli ottavi di finale, il livello è comunque abbastanza elevato, anche se di solito vi partecipano le squadre non ammesse al post-season del campionato + squadre esterne.

In alternativa si potrebbe iniziare una serie di amichevoli - come già successo l'anno scorso - in preparazione ad un possibile torneo ad inizio estate.

Nessun commento: