mercoledì 19 marzo 2008

ACF - Soccer Ambro 5 3-3


Formazione: 1.Gallo; 4.Pino, 2.Luca, 7.Paride; 10.Zizou.
Panchina: 2.Tano, 8.Lave, 9.Bindo.
Marcatori: Zizou - Lave - Paride
Risultato p.t.: 2-1

Commento.
L'ACF chiude il campionato con l'ennesimo pareggio per 3-3, ancora una volta gettando 3 punti al vento contro una squadra di livello medio-basso e decisamente alla portata. Purtroppo, come spesso è successo, si è giocato al meglio solo a sprazzi, regalando agli avversari buona parte della partita, che ha vanificato il vantaggio per 2-0 ottenuto nei primi 10 minuti di gioco.
La partita è stata la fotografia dell'intero campionato dell'ACF: con maggiore grinta, quella che si è vista solo a tratti durante la stagione, si sarebbe potuto ottenere molto di più.

Cronaca.
L'ACF parte bene e sembra avere più voglia di vincere, mentre gli avversari combinano poco in attacco, dove il lungo attaccante avversario prende ogni pallone, ma è lento e prevedibile. L'ACF macina gioco, anche grazie al gradito ritorno del Zizou - per l'occasione con la maglia n°10 concessagli da Paride -, ed ottiene l'1-0 su ottima azione. Il caparbio 2-0 del Lave a metà tempo suggella una prestazione di grande dinamismo, con il SA5 che non sembra essere in grado di combinare molto.
L'ACF però comincia ad abbassare i ritmi ed arretra il baricentro di gioco, lasciando completamente l'iniziativa agli avversari, che si fanno sempre più sotto, ed iniziano ad impensierire il Gallo, fin lì mai messo in difficoltà. Il goal è nell'aria e puntualmente arriva in chiusura di tempo, su punizione dal limite.

Il secondo tempo parte ancora con il SA5 che preme ed approfitta del calo dell'ACF, che oramai aspetta gli avversari fino al limite della propria area, rischiando più del dovuto ad ogni azione. In 2 minuti l'impensabile: 2-2 su disattenazione della difesa, 2-3 con tiro della domenica che pesca l'incrocio dei pali.
Il timeout serve per dare la scossa necessaria a non vanificare una partita che era iniziata nel migliore dei modi. 10 minuti di forcing, con molte sbavature, errori di disimpegno e rischi in difesa, porta al meritato goal di Paride, che chiude una splendida azione tra Zizou e Lave. Nel finale di partita il Zizou ha sul piede il pallone della vittoria, ma spara sul portiere, e nessuno approfitta del bonus falli raggiunto dagli avversari.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

giorgio ha fatto proprio una "fotassa"...
BOCCIATO!

(in campo non lo possiamo tenere, la foto non possiamo fargliela fare, in panchina non chiama neanche il tempo, l'acquetta non ha voluto comprarla insomma ... un uomo inutile)

Riccardo Zanini ha detto...

confermo che la foto è brutta, è tutta mossa

Anonimo ha detto...

confermo che giorgio è inutile, è tutto inutile

Anonimo ha detto...

se giorgio è quello pelato sono d'accordo