mercoledì 5 marzo 2008

ACF - Habitat Arredamenti 3-3


Formazione: 1.Gallo; 4.Pino, 5.Giorgio, 8.Lave; 10.Paride
Panchina: 2.Luca, 9.Bindo
Marcatori: Paride, Giorgio, Lave
Risultato p.t.: 1-1
Ammoniti: Pino per fallo di mano

Commento.
L'ACF si mette alle spalle un febbraio terribile (4 sconfitte in altrettante partite), continua nei progressi fatti vedere la scorsa partita ed ottiene un buon pareggio contro una squadra, l'Habitat Arredamenti, altrettanto in difficoltà. Il punto ottenuto, su cui nessuno scommetteva ad inizio partita, serve forse poco alla classifica, ma pesa in termini di entusiasmo e dà morale alla squadra.
E' confortante come si è cercato di costruire gioco senza mai buttare via la palla, ed i miglioramenti nel possesso palla hanno portato ad avere più occasioni in avanti, dove però è mancata la mira. Ma davvero in questa partita sono poche le note negative, se non forse un calo di convinzione e concentrazione dopo il pareggio degli avversari nel secondo tempo. Complimenti a tutti.

Cronaca.
L'ACF sembra essere in palla e si trova davanti avversari pericolosi, ma non eccelsi, che permettono il fraseggio e pressano solo nella propria trequarti. La squadra preme con buone triangolazioni e sfiora il goal con il Lave, ma incredibilimente è l'Habitat ad ottenere il vantaggio con un'azione fortunosa. L'ACF però ci crede ed ottiene il pareggio di lì a poco con una bella azione e sfiora il vantaggio in altre 2-3 occasioni.

Il secondo tempo vede un Habitat in difficoltà, ed un ACF che gioca bene e riesce a passare in vantaggio con l'ennesima azione in velocità. Sembrerebbe essere l'incipit della vittoria, ma un errore porta al pareggio su rigore ed al successivo vantaggio degli avversari, con l'ACF in affanno soprattutto mentalmente.
Ma la squarda non demorde ed ottiene il pareggio con una caparbia azione del Lave. Ci sarebbe ancora tempo per provare a vincere, sfruttando anche il bonus falli raggiunto dall'Habitat, ma il goal non arriva e finisce 3-3.

La rubirca Le Pagelle del Capitano è - come tutti avranno notato nelle ultime settiamne- al momento sospesa a data da destinarsi.

7 commenti:

Riccardo Zanini ha detto...

Mi scusi ancora per l'ingenuità di ieri sera.

Spero invece di riuscire a ritrovare la grinta e tranquillità che avevo ad inizio anno, fino a prima del lungo stop

Anonimo ha detto...

ad essere sincero non pensavo il gallo ti lasciasse uscire vivo dagli spogliatoi ... :p

pinuccio, abbiamo bisogno di un super te alla valpolicella... e possibilmente anche prima quindi dacci dentro!!!!

Anonimo ha detto...

"IlRompipallone" Spiegato il motivo per cui l'ACF é riuscito a fare un punto ieri sera. Il vero Habitat scende in campo stasera A San Floriano.

Riccardo Zanini ha detto...

occhio al commento sopra, è spam e pure sporco mi sa

Anonimo ha detto...

Per la partita di martedì prossimo proverò forse a tornare in campo. Vediamo come va il ginocchio dopo tutto questo tempo

Riccardo Zanini ha detto...

Ottima notizia, ne sono felice.
Mi raccomando di fare quello che ti senti, anche fosse un minuto, risulterai cmq determinante

Anonimo ha detto...

Ecco, direi proprio di andare con cautela, e soprattutto di fare del movimento in questi giorni per non arrivare senza un minimo di corsa nelle gambe.