mercoledì 12 dicembre 2007

ACF - Kubitek 3-3


Formazione: 1.Gallo; 2.Luca, 5.Giorgio, 10.Paride; 7.Zizou.
Panchina: 3.Tano, 8.Lave, 9.Bindo
Marcatori: Paride (2) - Zizou
Risultato p.t.: 2-1
Ammoniti: Paride (con 2 ammonizioni scatta la diffida)


L'ACF getta letteralmente al vento 2 punti contro Kubitek, dopo essere stata in vantaggio per buona parte della partita e meritando di vincere ai punti. Purtroppo 5 minuti di pressione avversaria e di gestione scellerata dei cambi conducono al pareggio, oltre alle 3-4 palle goal vanificate nel finale di partita. Peccato perchè, alla luce degli altri risultati, ora l'ACF sarebbe a 9 punti in terza posizione, seppur in coabitazione con altre 3 squadre.
Ora, contro la capolista Habitat, l'ACF tenterà il possibile per cercare di strappare un punto, anche se risulta essere un'impresa non semplice, nel tentativo di non lasciare il treno delle terze in classifica.

La cronaca.
L'ACF sembra essere messo bene in campo, con il duo Zizou-Paride ben affiatato ed in vena di ottime giocate di prima. Kubitek si dimostra squadra timorosa, che attende senza pressare eccessivamente nella propria metacampo e lascia giocare. L'unico ad impensierire la retroguardia è il n°10 capocannoniere della squadra, sempre in agguato al limite dell'area.
L'ACF tiene il pallino del gioco per tutto il tempo, arrivando al goal con delle ottime giocate. Il pareggio del Kubitek arriva subito per una disattenzione della difesa, ma l'ACF non demorde e riesce a passare nuovamente in vantaggio. Nel tentativo di aumentare il vantaggio, però, gli avversari sfiorano per 2-3 volte il pareggio, con il Gallo abile a chiudere lo specchio della porta.

Il secondo tempo vede ancora l'ACF tenere in mano il gioco ed ottenere il 3-1 con una splendida azione solitaria del Zizou. Quando sembra più che fattibile gestire il risultato, anche grazie alla scarsa vena degli avversari, un calo di ritmo e di fiato porta il Kubitek a farsi sotto - più o meno fortunosamente, a causa del terreno scivoloso che non permette al Bindo di rubare palla all'avversario - ed in 2 minuti perviene al pareggio.
Nel convulso finale l'ACF rischia di subire il quarto goal - sarebbe stata una beffa -, ma cerca in tutti i modi di segnare. Nè il Zizou, nè tanto meno Paride riescono, seppur soli davanti alla porta, ad ottenere il goal della vittoria.

Le Pagelle del Capitano.
1.GALLO:
ottima partita come al solito. Pressochè incolpevole sui goal, impreziosisce la prestazione con alcune miracolose parate su avversari che si presentavano da soli davanti a lui. VOTO: 6,5
2. LUCA: Buona prestazione quando è in campo. Si accorge che gli avversari gli permettono di salire e si propone molto in attacco,soprattutto nel primo tempo. Impreziosisce la prestazione con uno splendido assist. Quando però la partita si fa incandescente, non entra in campo. Lui è un uomo squadra e a volte rinuncia a un minutaggio più corposo per far giocare gli altri, ma questo va visto anche in funzione della partita. VOTO:6,5
3. TANO: Segnali di ripresa si sono visti. Nonostante la stanchezza che lo accompagna in questo periodo fa un'altra prova di cuore. Anticipa indifesa come lui sa fare. Dalla sua parte erge un muro impenetrabile e va più volte vicino al gol. Sfortunato. VOTO: 6,5
5. GIORGIO: Solita qualità e quantità. Ottimo senso della posizione e senso tattico. Imposta molto bene sopratutto nel primo tempo quando la paura di perdere ancora non ha sopraffatto l'ACF. VOTO: 6,5
7. ZIZOU: Il migliore in campo. Nel primo tempo fa impazzire letteralmente gli avversari e delizia i palati fini con dribbling e assist a ripetizione. Purtroppo nella ripresa cala un po' anche se è proprio nel secondo tempo che ha l'ultimo lampo siglando una rete splendida. VOTO: 7
8. LAVE: Fin da subito ha avuto guai fisici che gli hanno impedito di incidere in maniera determinante sulla gara. Alcune sue imprecisioni in avanti gli hanno negato la gioia del gol. VOTO: 6
9. BINDO: Fino a quando il fiato lo ha retto la sua è stata una prestazione più che positiva. Purtroppo quando è andato in affanno non ha avuto la lucidità per chiedere il cambio, ma questo significa anche grande spirito di sacrificio. Purtroppo un suo scivolone costa carissimo all'ACF e il suo voto si abbassa. VOTO: 6
10. PARIDE: Croce e delizia di questa serata. Un primo tempo sicuramente da otto, riesce a segnare due gol e tenere l'ACF sempre in vantaggio. Nel secondo tempo invece gravi errori sotto porta (anche per meriti del portiere avversario) negano alla squadra di prendere il largo. VOTO: 6,5

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla luce dei risultati e della classifica, dobbiamo evitare di perdere contatto da Losito, Oleodinamica e Soccer Ambro 5. Con loro ci possiamo giocare un posto a metà classifica - sempre che si continui con questi risultati e con l'entusiasmo che mettiamo in campo -.

Anonimo ha detto...

woh woh woh, acf seconda miglior difesa dopo i secchioni degli arditi! complimenti in particolare a gallo, scaccia, bindo, zen... ah sì, anche alla mezza sega del giorgio.
Ora spetta all'attacco dimostrare di che "pasta" è fatto.

Anonimo ha detto...

sono io l'anonimo

Riccardo Zanini ha detto...

non occorreva specificare...

Anonimo ha detto...

Mi scuso con tutti se sono stato polemico ma è pù forte di me...! Sono daccordo con il gallo sul commento di luca, ho da ridere sul voto di Giorgio sempre troppo poco per quello che fa...!!!

Anonimo ha detto...

Sappiamo tutti di che pasta è fatto Giorgio, per questo i suoi voti possono sembrare bassi (anche se in realtà è tra quelli che hanno media più alta), ma ciò che per gli altri può sembrare straordinario per lui è normale. Vale lo stesso discorso che facevo per Robi. Non voglio cmq che i miei voti siano motivo di polemica, spero solo che facciano piacere a chi prende dei bei voti e che servano a spronare chi invece magari si prende un'insufficienza. Poi ricordo che i miei voti rimangono sempre molto personali.

Dopo queste cazzate volevo dire, bravi ragazzi, abbiamo la seconda difesa, ma ancora non abbiamo affrontato Habitat che ha una media di 6,6 gol a partita (oltre cmq ad avere una signora difesa dai numeri), quindi servirà una prova super di tutta la squadra contro i primi della classe.

Anonimo ha detto...

La partita contro l'Habitat sarà un banco di prova importante per la difesa (che subisce pochi goal anche grazie alle paratone del Gallo).
Ora dobbiamo darci da fare in attacco. Tra me Pino Tano e Bindo ZERO goal fatti finora! Dobbiamo dare il nostro contributo in avanti.

Anonimo ha detto...

il secondo "anonimo" che ha scritto quelle "mielate" è facile da intuire che non ero io.
Facile intuire inoltre,da come è stato scritto "d'accordo", che l'autore è il pino.
Ma il giorgio di cui parlate è quello che conosco anch'io? dai, basta prenderlo in giro che poi ci rimane male...

Riccardo Zanini ha detto...

mi spiace ma mi firmo sempre, come puoi vedere, mi da lafirma in automatico come utente gmail(si anche quello)
vi ricordo che anche la prossima partita sarò purtroppo assente per motivi di lavoro

Anonimo ha detto...

Grande Luca, mi sono accorto solo ora che hai messo sul blog GET UBUNTU :) Bravo Bravo