venerdì 4 febbraio 2011

ACF - Salsiza UTD 2-3

Formazione: 1.Gallo; 10.Tano, 9.Luca, 2.Riccardo; 7.Fabio.
Panchina: 3.Bindo, 4.Corbe, 8.Lave.
Marcatori: Tano - Lave
Risultato p.t.: 0-0

Commento.
Brutta battuta d'arresto per l'ACF in una delle peggiori apparizioni della stagione. Quello che più infastidisce è che la sconfitta arriva contro una diretta avversaria per il 5° posto che, con questi 3 punti, si avvicina pericolosamente con ancora buona parte del girone di ritorno da giocare.
Il Salsiza si è dimostrato una buona squadra, come già all'andata si era visto, con alcuni buoni giocatori, ma sicuramente non superiore all'ACF sulla carta. Purtroppo però, cosa già successa nelle ultime due partite, ancora una volta il ritmo è stato bassissimo e si davvero visto poco in avanti, dove sarebbe bastato qualche movimento in più per arrivare in porta.
All'andata fu così per tutto il primo tempo, mentre nel secondo l'ACF dilagò grazie a Lave e Fabio incontenibili, questa volta di azioni vere in attacco se ne sono viste pochissime, ed i tiri in porta sono arrivati da azioni personali.
L'assenza di Giorgio non tanto in difesa, quanto in fase di impostazione della manovra e di imprevedibilità, si è fatta decisamente sentire e non ci voleva.
Ora arrivano i pezzo grossi della classifica.
Cronaca.
Le due squadre si studiano per almeno metà primo tempo, con il risultato che le difese non subiscono e gli attacchi non incidono da entrambe le parti. I ritmi sono molto bassi e sembra quasi che si voglia tenere il pareggio. A fine tempo il SU ha le occasioni più ghiotte colpendo un palo e mettendo sotto assedio la difesa ACF che arranca ma tiene.
Ad inizio ripresa arriva il vantaggio del Tano in una delle rare azioni, e sembra che da lì il SU possa crollare mentalmente lasciando il via libera per la vittoria. Purtroppo invece gli avversari non mollano e continuano a giocare come a fine primo tempo. In 2 minuti arriva prima il pareggio e poi il vantaggio, e poco dopo l'1-3 su punizione (con il Gallo non esente da colpe sul primo e terzo goal) che rende tutto più difficile.
Prima del goal del Lave, che arriva a fine partita, il SU ha persino il tempo di colpire un altro palo e cercare in altre occasioni il goal, con il Gallo che si riscatta bloccando tutto.
Troppo tardi per tentare il pareggio.

7 commenti:

Gallo #1 ha detto...

Sul primo ammetto le mie colpe, ma sul terzo, il butel l'ha tirata bene. Difficile quando tiri da limite dell'area una bella botta angolata riuscire a prenderla ;-)

Ma forse il presidente si riferiva al secondo gol? Meglio dimenticare, credo la mia peggiore prestazione della stagione. Spero di rifarmi, soprattutto per la centesima!

Giorgio ha detto...

Tano in gol: chi guidava la tua macchina?

Anonimo ha detto...

Il pallone da Calcio a 5 regolamentare per gare ufficiali deve avere una circonferenza non inferiore a 62 cm e non superiore a 64 cm, Size 4
Il peso deve essere non inferiore ai 400 gr e non superiore ai 440 gr.
La pressione del pallone da calcetto deve essere pari a 0.4 - 0.6 atmosfere (400-600 g/cm2) a livello del mare.
Il regolamento ufficiale per le gare nazionali ed internazionali prevede che se lasciato cadere da una altezza di 2 metri, non deve superare i 65 cm e non deve essere inferiore ai 50 cm

narcos ha detto...

E se giochiamo a 2000 metri s.l.m. (tipo in Bolivia)a quante atmosfere deve essere gonfio?

luca ha detto...

Vista la politica dell'MSP, che sta pian piano spostando tutti i campi in Valpolicella, tra qualche anno potremmo davvero giocare in Bolivia. E lì sai che svenimenti per l'aria rarefatta...

luca ha detto...

Gallo una prestazione non perfetta può succedere, d'altronde noi dovremmo proteggere lo specchio della porta...

# 10 ha detto...

per fortuna ora c'è il pignolo bindo che pensa ai palloni...
bindo respect