mercoledì 26 gennaio 2011

ACF - Ice Eros Refrigerazione 3-1

Formazione: 1.Gallo; 10.Tano, 5.Giorgio, 2.Riccardo; 8.Lave.
Panchina: 3.Bindo, 9.Luca.
Marcartori: Lave - Giorgio - Luca
Risultato p.t.: 1-0

Commento.
Prima vittoria nel girone di ritorno per l'ACF, successo importante perchè contro una diretta avversaria per il 5° posto finale e perchè ottenuto in piena emergenza, viste le importanti assenze di Fabio, Corbe e pure Giorgio, infortunatosi alla caviglia dopo appena 4 minuti di gioco.
L'Ice Eros, che era dato in crescita nelle ultime prestazioni, è sembrato la stessa squadra dell'andata, con poca qualità e modeste attitudini offensive.
L'ACF ci ha messo del suo per tenere la partita aperta fino a metà secondo tempo, adeguandosi ai ritmi blandi degli avversari, ma le scusanti ci sono e quello che conta, in partite come queste, sono i 3 punti finali che portano la squadra a 15 punti.
Cronaca.
Con l'assenza di Fabio è il Lave a partire come punta in una squadra che ha ben poche carte da giocare viste le pesanti assenze. I ritmi iniziali sono blandi, l'ACF non affonda ed anzi si conforma al ritmo lento dell'Ice Eros combinando poco in attacco e sbagliando semplici passaggi.
Il goal però arriva con il Lave, a cui poi viene annullata la doppietta su punizione che avrebbe forse già chiuso il match nel primo tempo.
Ed invece la partita rimane aperta ed anzi gli avversari hanno le occasioni più ghiotte per pareggiare, prima con un palo clamoroso, poi con una traversa. E' incredibile come, nonostante la possibilità di amministrare, l'ACF rischi di venire infilato in contropiede.
Il secondo tempo non cambia le carte in tavola, stesso ritmo in campo, maggiore però è la copertura della difesa che rischia di meno. A metà tempo arrivano i goal di Giorgio e Luca (gran tiro da fuori, pallone a foglia morta che inganna il portiere avversario), che chiudono definitivamente il match, visto che poi l'IE non cambia ritmo nonostante il passivo. Anzi è l'ACF che potrebbe segnare ulteriormente con Bindo, 2 volte, e Riccardinho.
Nel finale di gara il goal della bandiera degli avversari.

3 commenti:

# 10 ha detto...

il segreto del colpo della foglia morta scaccia ti è stato svelato da Mimi Ayuara?!

R.dinho ha detto...

come direbbe Caressa: "Questa è la maledetta alla Del Piero!"

luca ha detto...

Dopo la vittoria sull'ormai derelitto Real Panvinio del Salsiza UTD , ora dobbiamo rintuzzare il tentativo di rimonta di quest'ultima dopo aver già fermato l'Ice Eros. Teniamo duro!