sabato 3 ottobre 2009

Riunione MSP II° round


Mercoledi si è svolta la seconda riunione MSP, durante la quale sono state consegnate:
  • le nuove maglie
  • i palloni
  • un borsone
  • tutta la modulistica
  • i calendari in versione ufficiale
La maglia.
Qui sopra vedete la foto della maglia: tessuto simile a quello dello scorso anno, con pantaloncini bianchi con righina oro e calzettoni bianchi. Le maglie dal 7 al 10 sono L, le altre XL. Sembrerebbe a prima vista che la taglia L sia leggermente più vestibile, ma non vorrei sbilanciarmi troppo.
I numeri sono neri.
Il Gallo ha scelto il completo da portiere completamente rosso.
I palloni e il borsone.
2 nuovi palloni che verranno utilizzati nelle partite ufficiali quando l'ACF è segnato in calendario in casa. Il borsone verrà utilizzato per portare i palloni stessi, tutta la modulistica, le casacche, la maglia che rimane in più.
La modulistica.
Tutto come al solito, c'è da iscrivere la squadra direttamente dal sito. I tesserini saranno pronti da fine novembre, prima si dovrà avere sempre con sé la carta d'identità (soprattutto per chi non ha portato in passato la fotocopia) .
Direi di portare metà quota iscrizione a metà ottobre, il resto a metà novembre.
Per il certificato medico non è molto chiaro, ma direi di continuare come al solito.
Il calendario.
Tutto confermato, sia le squadre partecipanti, sia le giornate di gara.
Durante la riunione la dirigenza ha avuto modo di approfondire la conoscenza di alcune squadre: l'Atl. Recioto non è quello affrontato nella 1^ amichevole, ma è ciò che rimane - con possibili innesti - dalla scissione con chi ha poi formato il Giramondo Viaggi. Si dice sia una squadra temibile.
La Casa e il Capannone ha buoni elementi e quindi non sarà per niente facile da affrontare.
Lo Jagermeister è una compagine che è nata in poco tempo e sembra quindi raffazzonata e senza criterio - ma tutti dicono così un pò per nascondersi -. Tra le sue fila milita il portiere amico del Gallo, che sembrava potesse diventare giocatore dell'ACF poco tempo fa.

P.S. Si sta ultimando l'organizzazione dell'amichevole di martedi prossimo. A breve sarà pubblicato un post con tutti i dettagli.

3 commenti:

Gallo#1 ha detto...

Luca pubblica anche la mia maglietta dai :)

Dopo tanto tempo finalmente uno che torna ai colori originali.

Le ragioni del rosso oltre che storiche sono dovute a considerazioni di tipo puramnte ottico-geometrico-scientifico. Infatti come tutti sapete il rosso allarga, quindi dovrebbe ottenere l'effetto di spaventare gli attaccanti avversari che su troveranno di fronte la mia immensa mole aggiunta dell'effetto ottico. A loro sembrerà di trovarsi di fronte una montagna ancora più grossa ;)

Gallo #1 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gallo #1 ha detto...

An dimenticavo... Sapete quanto costerebbe far mettere lo stemma dell'ACF sulle maglie?
Il nome invece?