mercoledì 14 gennaio 2009

ACF - Soccer Ambro5 4-4

Formazione: 1.Gallo; 4.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 7.Zizou.
Panchina: 3.Pino, 6.Luca, 9.Bindo, 10.Paride
Marcatori: Zizou - Paride - Lave (2)
Risultato p.t.: 2-1

Commento.
L'ACF getta al vento l'occasionissima di portare a casa i 3 punti e torna a casa con un solo punto - comunque positivo per muovere la classifica - dopo essere stato in vantaggio di 2 goal a 2 minuti dalla fine della partita. Come spesso succede la squadra non riesce a gestire il vantaggio e, complice anche una sfortuna sfacciata degli avversari, non riesce a tenere il Soccer Ambro5 lontano dalla propria porta negli ultimi minuti di gara.
Ora, con la sosta della settimana prossima, la dirigenza potrà cercare con calma i rimedi per un girone di ritorno che si prospetta durissimo. Intanto l'ACF ha raggiunto il Bar Bandisti e non è più solo all'ultimo posto.

Cronaca.
Le due squadre si studiano per tutta la prima metà del primo tempo, l'ACF ha un paio di occasioni che però non riesce a sfruttare a dovere. Come spesso succede sono poi gli avversari a passare in vantaggio con un goal fortunoso che sfrutta un buco della difesa. Ma l'ACF reagisce alla grande e si porta in vantaggio nei successivi 2 minuti 2-1 con goal di Zizou e Paride - finalmente più attivo del solito -.
Nel secondo tempo l'ACF tiene, ma subisce il pareggio nel miglior momento del Soccer Ambro5, che ha altre buone occasioni per passare in vantaggio. E' poi l'ACF a tornare in cattedra con il ritorno al goal del Lave, che piazza una doppietta che sembrerebbe sistemare le cose.
Ed invece il forcing dei minuti finali regala agli avversari una punizione che s'infila a fil di palo ed un tiro dalla trequarti che passa in mezzo a molte gambe per il definitivo 4-4 che sa di beffa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il goal del 4-4 di ieri è simile a quello del 6-6 vs Città della Speranza della stagione 2006/07: tiro a caso con difesa schierata (quella volta finì all'incrocio)

Anonimo ha detto...

Quella volta finì anche il campionato...Adesso abbiamo tutto un girone per fare bene e se giochiamo come ieri sera un paio di partite le vinciamo.

Anonimo ha detto...

La dirigenza sta organizzando l'amichevole della settimana prossima. Tutti saranno messi al corrente al più presto.

In questi giorni arriveranno anche le consuete statistiche di fine girone d'andata!