mercoledì 12 novembre 2008

ACF - Bar Bandisti 3-1

Formazione: 1.Gallo; 4.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 10.Zizou.
Panchina: 3.Pino, 6.Luca, 9.Bindo
Marcatori: Tano - Giorgio - Lave
Risultato p.t.: 3-1
Premio Marogna: nessuna segnalazione


Commento.
Dopo un periodo di appannamento l'ACF ottiene la prima, confortante, vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza ed ora guarda con maggiore ottimismo verso le prossime partite.
La squadra è stata autrice di una partita tosta e grintosa per come non si vedeva da tempo e, contro avversari volitivi ma confusionari, è riuscita a fare subito la partita con buona lena in attacco e grande attenzione in difesa. Qualche sbavatura si è comunque vista, soprattutto alla fine dei due tempi, ma era difficile chiedere di più.

Cronaca.
Il Bar Bandisti parte subito con un pressing molto aggressivo, ma è l'ACF a prevalere approfittando degli errori degli avversari: dopo 8 minuti l'uno-due di Giorgio e del Tano incanalano la partita a favore dell'ACF, con il Bandisti che s'innervosisce e perde ogni coesione.
A metà tempo arriva il meritato 3-0 del Lave che s'insinua nella difesa avversaria ed insacca. La partita però non si chiude, lasciando invece maggiore spazio agli avversari che riescono a chiudere il tempo con goal.

La ripresa vede ancora l'ACF in attacco, mancando però sempre il colpo del KO, anche con errori madornali davanti alla porta. Gli ultimi 8 minuti sono un calvario, con l'ACF con la paura di non farcela, e gli avversari che provano ad impensierire il Gallo, anche se quasi mai centrano lo specchio della porta.

Le Pagelle del Zizou.
GALLO: 6. GIORNATA TRANQUILLA TUTTO SOTTO CONTROLLO, SOLO 3 TIRI DA AMMINISTRARE. SPETTATORE.
GIORGIO: 7-. DALLA SUA PARTE NON SI PASSA, RITORNA SUI SUOI LIVELLI . SEGNA ANCHE UN GOL. ATTENTO.
LUCA: 6.5. PER NECESSITA’ CAMBIA RUOLO E GLI SI CHIEDE DI ESSERE PIU’ PROPOSITIVO, LUI RIPAGA CON UN BUON ASSIST PER IL 3 – 0 PARZIALE. PROPOSITIVO.
ZANNA: 6+. PARTITA A DUE FACCE, IL PRIMO TEMPO FATICA A TROVARE LE MISURE SULL’AVVERSARIO, NEL SECONDO ERIGE UN MURO E DALLA SUA PARTE CHIUDE LA SARACINESCA, BENE ANCHE IN ATTACCO CON UN TENTATIVO CHE MERITAVA PIU’ FORTUNA. DILIGENTE.
TANO: 7. L’UOMO PIU’ IN FORMA DELLA SQUADRA, CORRE, COMBATTE, SEGNA, E GESTISCE BENE ANCHE IL POSSESSO PALLA. COSA PUO’ PRETENDERE DI PIU’ UN MISTER……. UN AMARO LUCANO GRAZIE.
LAVE: 7-. SI VEDE CHE L’AMICHEVOLE DI VENERDI’ GLI HA GIOVATO .CORRE, SEGNA E CERCA SEMPRE DI PUNTARE L’UOMO, SERVE UN ASSIST AL BACIO AL ZIZOU CHE LISCIA. ATLETICO.
BINDO: 6. GIOCA POCHI MINUTI MA INTENSI, PROTEGGE PALLA FACENDO RIFIATARE LA SQUADRA, IN NETTO MIGLIORAMENTO ANCHE SOTTO L’ASPETTO ATLETICO. DAI…DAI CHE CE LA FAI.
ZIZOU: 6-. NON SI RENDE UTILE ALLA SQUADRA, PASSA TUTTO IL PRIMO TEMPO A LITIGARE CON L’ARBITRO E NON CONCLUDE NULLA, SPRECA UN GOL GIA' FATTO PENSANDO ANCORA DI ESSERE SU FACE BOOK. FORMA DA RIVEDERE. PALO.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Risultati importanti negli altri campi: Soccer Ambro5 batte Kubitek, nostri prossimi avversari, Red devils e Pizz all'Angelo pareggiano

Anonimo ha detto...

Classifica accorciata insomma

Anonimo ha detto...

luca mi ero dato 5 non cambiare il mio voto era giusto....!
CIAO ZIZOU...!!!!

Anonimo ha detto...

Zizou, 5 era un voto proprio basso vista la vittoria, al di là del goal mancato e delle polemiche con l'arbitro.

Classifica corta, siamo in tanti a 3 punti, nessuno a zero

Anonimo ha detto...

attento..