mercoledì 3 ottobre 2007

Esiti del Collegiale #1

Dopo la cancellazione della settimana scorsa, si è svolto il primo collegiale della stagione, che ha permesso ai giocatori presenti di poter fare fiato e giocare una partita intera senza il "problema" della panchina. Purtroppo l'ACF si è presentato solo in 7 giocatori, quindi non si è potuto parlare di tattica, nè mettere in luce i problemi della squadra - in realtà è stata un'amichevole contro parte dell'Under 21 supportata dal Gallo.

La nota lieta della serata è stato il ritorno del Zizou, compianto ex giocatore dell'ACF fin dagli esordi, e poi allontanatosi per vari motivi (e per veri o presunti screzi con lo spogliatoio). Chiamato dalla dirigenza per aumentare le possibilità dell'ACF in attacco, viste le carenze dell'anno precedente, ha subito dimostrato un buonissimo tocco di palla e di voler giocare per la squadra. In più, gli anni passati nel calcio a 11 gli hanno conferito un'esperienza tecnico-tattica che sarà senz'altro utile nel corso della stagione. La speranza adesso è che il calendario del campionato permetta di giocare più il martedi - giorno in cui il Zizou è sempre disponibile -.

Per il resto, i soliti problemi dell'ACF soprattutto in fase difensiva, dove si stenta a trovare un equilibrio e non si riesce a coprire bene gli spazi, lasciando spesso in questo modo grandi varchi agli avversari.
In attacco sono state molte le palle goal prodotte dalla squadra, e questo dà ulteriore fiducia per il campionato visto che, anche in test più probanti, la manovra offensiva dell'ACF ha dato risultati decisamente positivi.

Prossimi impegni ACF:
Per la settimana prossima al momento solo l'amichevole con il BFT è confermata. Il progetto delle 2 amichevoli è fermo, visti i problemi nell'essere tutti presenti alle partite. L'inconveniente è che, martedi prossimo, si rischia di essere in 10, e quindi avere ben poco spazio per giocare.
  • mar 9 ott: ACF vs BFT (campo e ora da definire)
  • mer 10 ott: ???
  • mar 16 ott: Collegiale #2
  • mar 23 ott: Inizio Campionato MSP

5 commenti:

Anonimo ha detto...

no che sia importante...
ma più o meno quanto è finita la partita?

Anonimo ha detto...

Penso si sia perso di 1 goal. Eravamo pari, hanno segnato loro e poi hanno deciso di smettere di giocare...

Riccardo Zanini ha detto...

io so che per tutta la partita erano più uno loro, ancor prima che iniziassimo a giocare...

Riccardo Zanini ha detto...

Grandissimo Zizou, il miglior acquisto che potessimo fare, oltre che qualità da molto sul piano della tattica.
Con tutti i ritorni di prestigio e non ci sono altri problemi quest'anno si combina qualcosa di dignitoso

Anonimo ha detto...

pare che la dirigenza ACF stia trattando il ritorno di un altro illustre ex