giovedì 11 ottobre 2007

Calendario Campionato MSP 2007-08


Ieri sera è ufficialmente iniziata l'avventura dell'ACF nel campionato MSP 2007-08 con la pubblicazione del calendario - anche se ancora provvisorio e soggetto a possibili cambiamenti da qui a martedi prossimo -.
Ecco le prime considerazioni, prima di passare all'analisi del calendario e degli avversari:
  • L'ACF fa parte del girone A della A2. Giocherà sempre di martedi sera
  • I campi di gioco sono Junior, De Stefani e San Floriano, con i primi due come campi principali (spiace non ci sia l'Alpo)
  • Le soste sono: settimana del 1 novembre, settimana dell'8 dicembre, dal 20/12 al 6/01
  • L'ACF riposa la prima giornata. Purtroppo questo vuol dire che la prima partita sarà addirittura il 6 novembre, quasi un mese da adesso. L'attesa sarà snervante e saremo costretti ad organizzare nuove amichevoli
Gli avversari.
S.S.Arditi. Sulla carta è una formazione nuova, e quindi è difficile dare un giudizio sul suo valore. La prima giornata giocherà contro avversari che già abbiamo affrontato, quindi potremmo conoscere almeno in parte il loro livello.
And: 2^giornata 6 nov 07 - Rit: 11^giornata 29 gen 08

Ausonia. Anche questa è una formazione nuova. Anche per loro vale lo stesso discorso fatto con gli Arditi, giocheranno le prime partite contro avversari che in parte conosciamo.
And: 3^giornata 13 nov 07 - Rit: 12^giornata 05 feb 08

Pizzeria all'Angelo. Nuova anche questa compagine (sempre che non abbia cambiato nome), alla riunione giravano voci sul fatto che sia un'ottima squadra, che sicuramente lotterà per i playoff.
And: 4^giornata 20 nov 07 - Rit: 13^giornata 12 feb 08

Basson Futsal Team. Li conosciamo perchè già affrontati e battuti in amichevole due volte in precampionato. Chiaro che il campionato è tutta un'altra cosa, quindi sarà una partita da prendere decisamente con le molle, anche alla luce dell'esito delle prime partite, sia per noi che per loro.
And: 5^giornata 27 nov 07 - Rit: 14^giornata 19 feb 08

Kubitek. Nella stagione appena passata l'ACF si è imbattuto in loro 3 volte, due in campionato ed una nella Valpolicella Cup. In campionato due sconfitte per 5-2 e 3-1, in coppa grande vittoria per 10-3, anche se alla loro squadra mancavano quei 2 elementi che avevano fatto la differenza. In campionato si sono poi classificati al 6° posto con 23 punti, gf 51 gs 65.
And: 6^giornata 11 dic 07 - Rit: 15^giornata 26 feb 08

Habitat Arredamenti bis. Sembra essere una squadra nuova, oppure ha solo cambiato nome. E' chiaro che scopriremo il loro valore con 6 giornate di campionato alle spalle.
And: 7^giornata 18 dic 07 - Rit: 16^giornata 04 mar 08

Oleodinamica Pasini Team. L'anno scorso sono arrivati sesti nel loro girone di A2, con 19 punti (di cui 6 vittorie e 1 pareggio), con 80 gf e 77 gs, quindi grande attacco. In Valpolicella Cup non si sono qualificati per i quarti solo per la differenza reti. Una squadra quindi che lotterà almeno per i playout fino alla fine.
And: 8^giornata 08 gen 08 - Rit: 17^giornata 11 mar 08

Soccer Ambro Five. L'ACF li ha affrontati nel torneo World Champions, perdendo 5-0 in una partita in cui sarebbe stato impossibile segnare anche un solo goal, vista la sterilità in attacco in quel periodo. In campionato invece si sono classificati al 7° posto nello stesso girone dell'Oleodinamica, con 15 punti, gf 50 e gs 71. Livello medio almeno sulla carta, sempre che non abbiano rinforzi.
And: 9^giornata 15 gen 08 - Rit: 18^giornata 18 mar 08

Notizie per tutti:
  • Si richiede la fototessera solo a Robi, Paride e Zizou, gli altri sono a posto - useremo i cartellini dell'anno scorso -.
  • Il certificato serve per la prima partita del 6 novembre
  • Entro domenica sarebbe d'uopo portare 50 euro per saldare parte della quota campionato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io direi che - ammesso e non concesso che mi facciate giocare - dobbiamo puntare almeno al terzo posto

Anonimo ha detto...

Al di là di tutto, sarebbe già bello ottenere il penultimo posto, magari lottare fino all'ultimo per il 7°. Insomma io volo basso

Anonimo ha detto...

almeno il terz'ultimo dai