giovedì 27 settembre 2007

ACF vs S.S.Colorificio Veronesi 4-8

Formazione: 1.Gallo; 13.Pino, 5.Giorgio, 14.Lave; 10.Paride
Panchina: 3.Robi, 12.Luca, 17.Tano
Marcatori: Paride (2) Lave (1) Pino (1)


L'ACF torna a sfidare l'S.S. Colorificio dopo due settimane dal primo incontro, e subisce una nuova sconfitta. La speranza di fare meglio della volta scorsa però non si traduce in realtà, e l'andamento della partita ricalca quello di 2 settimane fa, con l'ACF subito in svantaggio in maniera molto larga, con una piccola rimonta nel finale, in cui gli avversari prendono fiato.
Ancora una volta le occasioni per segnare ci sono state, ma continuano le difficoltà nel centrare lo specchio della porta e la mira lascia sempre e comunque a desiderare. La dirigenza insiste nel dover forse fare degli allenamenti specifici per migliorare la fase d'attacco, anche al di là dell'arrivo del Zizou che potrebbe, almeno sulla carta, aumentare le varianti in attacco.
In difesa le pecche sono ancora molte - e i goal presi in contropiede ne sono una prova -, in una partita in cui gli avversari hanno giocato spesso al piccolo trotto, spingendosi in attacco a singhiozzo. Solo in certi tratti di partita si è vista una difesa leggermente più accorta.
Certo che, in campionato, gli attacchi avversari saranno ben più probanti.

Prossimi impegni ACF.
Vista la rosa sempre più ampia, nelle prossime settimane l'ACF si potrebbe sdoppiare per permettere a tutti di giocare e fare fiato senza troppa panchina. Ecco il calendario (orari e campi ancora da definire):
  • mar 2 ott: Collegiale #1
  • mar 9 ott: ACF vs Basson Futsal Team
  • mer 10 ott: ACF vs All Black Team (tbc)
  • mar 16 ott: Inizio Campionato MSP???

9 commenti:

Anonimo ha detto...

senza paura di apparire egoista vi dico che secondo me, con una rosa di 10 giocatori, siamo in troppi.
ok, è come lo scorso anno ma...

- tommy ne ha saltate almeno 6
- teo pure
- gianfranco è venuto 3 volte
- bindo era fuori forma e giochicciava (mentre adesso mi sta diventando un fuscello)
- scaccia veniva da un lungo infortunio e soprattutto all'inizio ha giochicciato
- abbiamo il paride che tiene tutta la partita

Non siamo neppure una squadra che può fare le convocazioni a gettone. Perchè? Perchè altrimenti non vinceremo mai: abbiamo bisogno di trovare un minimo di affiatamento, nonchè forma, e con 20 minuti a partita...

Anonimo ha detto...

Dati alla mano nel campionato scorso:
- la media è stata di 7,92 giocatori a partita, questo tenendo presente che Tommy ha giocato 8 partite, Gian solo 6, Bindo 11). Tutti gli altri hanno però garantito almeno 13 partite su 16).

Quest'anno:
- il Bindo non ha mai giocato, non penso che sarà pronto per l'inizio campionato, di conseguenza giocherà poco almeno nella prima parte
- il Robi esce da un infortunio difficile: anche lui da usare col contagocce
- il Zizou è disponibile solo al martedi , solo in caso di necessità ci sarà di mercoledi
- Paride farà panchina come tutti
- spero che le amichevoli che stiamo svolgendo stiano servendo a fare gruppo e affiatamento, nonché accrescere la forma. Invito tutti a trovare avversari, più ne giochiamo, meglio è
- sono d'accordo sul fatto di NON fare convocazioni a gettone, tutti sono importanti per la squadra

Riccardo Zanini ha detto...

caro tano secondo me non c'è alcun pericolo di sovraffollamento al momento, nel caso chi entrerà dovrà correre alla morte così da spomparsi in 5 minuti

Anonimo ha detto...

no zen, questo non è la mia concezione del gioco del calcetto...

Anonimo ha detto...

Non capisco dove sia il problema. Tutte le squadre più forti che abbiamo affrontato si sono presentate almeno in dieci giocatori. Il fatto di essere in più deve essere una risorsa non un handicapp. Capiterà alle volte che saremo in dieci, vorrà dire che qualcuno giocherà di meno e qualcun altro di più, non succede niente. Lasciamo da parte le volontà individuali e mettiamoci tutti, con spirito di sacrificio, al servizio della squadra. Questo è quello che penso.


P.S. Credo poi che alla fine in media saremo in 8 giocatori a partita, questo significa che tra infortuni, malattie e impegni vari si rischierà, come è successo l'anno scorso, di trovarsi in 5/6 per la partita. Sinceramente io preferisco avere più soluzioni, piuttosto che rischiare di nn trovarsi neppure in 5.

Riccardo Zanini ha detto...

O Captain! My Captain!

Anonimo ha detto...

forse ti sfugge che:
- le squadre più forti, che si presentavano in 10 (probabilmente quel giorno eri senza lenti) non facevano solo il koblen ma, almeno nel caso di quelli veramente forti, giocavano anche a 11 quindi aiutami: settimanalmente facevano partita a 11, allenamento/i per torneo a 11 e torneo Koblen... non li reputo un buon termine di paragone per noi
- lasciamo da parte le volontà individuali? ... non condivido

Riccardo Zanini ha detto...

Ci tengo a spiegare il mio voto contrario alle pagelle. Ho votato no perchè farle ogni volta diventa un parto, però se le pagelle le fa luca (in quanto gestore del blog e co.) allora spero vivamente che vengano fatte.
Spero ancora che si faccia il premio pig del mese, non ritengo giusto che una tale buona iniziativa venga eliminata per delle polemiche insensate

Anonimo ha detto...

Ciao a tutto l'ACF!
Volevamo chiedervi la locazione del vostro campo casalingo (il DE Stefani se non sbaglio) su come raggiungerlo..e poi se avete notizie certe sull'inizio campionato MSP il giorno 23 (a noi non è stato detto ancora niente, neanche sulla riunione).
Ciao e grazie in anticipo!