mercoledì 12 settembre 2007

ACF vs S.S. Colorificio Veronesi 5-7

Formazione: 1.Gallo; 17.Tano, 5.Giorgio, 14.Lave, 10.Paride.
Panchina: 11.Pino, 12.Luca, 17.Robi
Marcatori: 2 Lave 2 Paride 1 Tano


L'ACF cade nella prima vera amichevole della stagione contro avversari più forti tecnicamente e decisamente con più fiato. Nonostante ben tre cambi in panchina, di cui è giusto salutare il ritorno sui campi del Robi dopo il lungo infortunio, l'ACF è sembrato in debito d'ossigeno fin dall'inizio, mostrando una lentezza di gambe elevata, quasi più della partita giocata la settimana precedente.
L'inizio partita è però incoraggiante, con un primo vantaggio nato da buone incursioni in attacco. Gli avversari, è giusto dirlo, partono forse col freno a mano tirato, e rimangono nei primi minuti alla finestra.
Nella parte centrale del match però si scatenano, e per l'ACF sono dolori: la palla è sempre in possesso del S.S. Colorificio, che fraseggia in scioltezza e manda spesso un avversario solo davanti al Gallo. La difesa tiene quindi poco, e si trova spesso in inferiorità numerica, asfissiata dalla velocità e dai tagli degli attaccanti avversari.
Per circa mezz'ora l'ACF non riesce più a segnare un goal, sbagliando alcune semplici conclusioni in porta. Nel finale, complice la stanchezza degli avversari, arrivano invece 3 goal che rendono il passivo leggermente meno pesante.

E' chiaro che la strada verso una forma fisica almeno accettabile è ancora lunga, e che la mancanza di ossigeno ha offuscato le menti rendendo anche le cose più facili tremendamente difficili. Però è necessario migliorare ancora molto in tutti i reparti.
La settimana prossima nuova amichevole in arrivo, si spera ci siano elementi di cui sorridere. Al momento l'unica nota positiva è il rientro del Robi, che potrà diventare elemento importantissimo per l'ACF soprattutto per lo sviluppo del gioco.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sca,
allora mercoledì riusciamo a fare 2 ore di giuoco?

Anonimo ha detto...

Facciamo un'ora sola.
La settimana successiva, se giochiamo tra noi, proporrei davvero 2 h di gioco, vediamo se spezziamo il fiato!

Anonimo ha detto...

Praticamente passiamo dal giocare un'ora in 8 contro un'altra squadra a due ore di partita con i giocatori contati?
Siete sicuri?

Anonimo ha detto...

Era un'idea, chiaramente da valutare con tutti. In 2 ore ci si può scaldare più e meglio, oltre magari a fare qualche allenamento specifico (tipo tiri in porta etc etc).
Ma un'ora tra noi va più che bene.

Anonimo ha detto...

io ho deciso, voglio 2 ore e poche storie. vada per l'all in!