mercoledì 15 dicembre 2010

ACF - Real Panvinio 5-2

Formazione: 1.Gallo; 10.Tano, 5.Giorgio, 8.Lave; 4.Corbe.
Panchina: 2.Riccardo, 3.Bindo, 7.Fabio, 9.Luca.
Marcatori: Fabio (3) - Corbe - Lave
Risultato p.t.: 1-0
Ammoniti: Tano per scimmia scorretta

Commento.
L'ACF chiude l'anno con una vittoria importante e di carattere che riporta la squadra al sicuro nelle zone tranquille della classifica. Anche qui, come qualche settimane fa vs il Valpolichellas, la partita è stata strana: gli avversari hanno avuto spesso il possesso palla, ma l'ACF ha avuto le occasioni migliori. Il punto di rottura del match è stato la rissa sfiorata a metà secondo tempo, che ha poi portato al nervosismo del RP, incapace di reagire e abile solo poi a provocare, fare falli e sparare la palla lontano, mentre l'ACF ha retto benissimo di testa e dilagato nel finale.
Una vittoria così, contro una squadra così scorretta, raddoppia la goduria.
Cronaca.
L'ACF risente delle 2 settimane di stop ed in campo si vede subito, visto che non c'è movimento, la squadra rimane bassa e cerca di giocare solo con palla lunga, con il risultato che il RP tiene palla per tutto il tempo, gioca molto a metacampo ma punge poco e solo con velleitari tiri da fuori.
Ma a fine tempo è Fabio che sigla il momentaneo vantaggio su azione iniziata dal Tano e permette all'ACF di chiudere davanti.
Il goal però non scuote i nostri, che continuano a rimanere dietro e lasciare il possesso palla agli avversari, però ma davvero pericolosi. Su una disattenzione in difesa arriva l'1-1 e da lì in poi il RP si fa più pericoloso. Per fortuna il Corbe, fino a quel momento poco pericoloso in attacco, inventa il 2-1 bevendosi il difensore avversario e l'ACF inizia a prendere coraggio.
Poi l'atmosfera si surriscalda: un fallo degli avversari al Lave accende gli animi e da lì a poco arriva il pareggio su una leggerezza del Gallo, fino a quel momento impeccabile. E' il Lave stesso a riportare dopo 20'' l'ACF di nuovo avanti sfruttando una papera della difesa avversaria e da lì poi cambia tutto: il RP comincia solo a provocare ed a cercare la rissa, estraniandosi completamente dalla gara mentre l'ACF, abile a non cadere nella trappola, mantiene la giusta concentrazione e segna 2 goal fondamentali con Fabio, chiudendo il match e zittendo gli avversari.

14 commenti:

# 10 ha detto...

scimmia scorretta?! intendi che la scimmia che ho sulla spalla si è mal comportata? ah ah

ps. ben tornato sca, almeno abbiamo la cronaca questa settimana

corbe ha detto...

Personalmente trovo la cronaca un po' tendenziosa e non del tutto veritiera sopratutto riguardo gli episodi extrasportivi...Io la penso cosi' poi ognuno è libero di fare le proprie valutazioni.

Gallo #1 ha detto...

Corbe, parla con la mia mano, BLA BLA BLA :-)

corbe ha detto...

Era una mia considerazione,se non viene accettata chiudiamo qui l'argomento.

Gallo #1 ha detto...

Corbe guarda che scherzavo, non volevo fare nessuna polemica per cosa poi? Ho fatto anche la faccina :-)
Citavo solo il butel con cui ho litigato martedì.

corbe ha detto...

Tramite blog è difficile capire se uno scherza o no...cmq argomento chiuso nessuna polemica.

Real Panvinio ha detto...

Al ritorno ve le suoniamo in tutti i sensi

Lancio ha detto...

Cattivo questo Real Panvinio...scrive anche le minacce :-)

Gallo #1 ha detto...

Non vedo l'ora di rivedervi ragazzi, già mi mancate :-) mi sono divertito moltissimo l'altra sera.

# 10 ha detto...

alla partita di ritono... faccio venire mia madre

luca ha detto...

La cronaca è un pò tendenziosa, ma d'altronde questo è il blog dell'ACF, non il blog dell'MSP nè un quotidiano di sport a livello nazionale (che tra l'altro in certi casi sono ancora più tendenziosi...).
E poi vuoi mettere il godimento di una vittoria così?

# 10 ha detto...

ciao sca... sbaglio o il vice giugliarello non scrive più sul blog da un bel pezzo? chissà... forse non condivide l'impronta tendenziosa della cronaca... o gli hai fatto un qualche sgarro?

luca ha detto...

Da quando si è definito "vicepresidente dimissionario" si è allontanato sempre più dal blog. Bisogna recuperarlo

# 10 ha detto...

forse si sente in colpa... per essere fuggito d'innanzi alle pressanti responsabilità che la gestione della nostra altisonante società comporta.
Ho sentito che non dormiva più la notte...