mercoledì 2 dicembre 2009

ACF - Newppy 1-7

Formazione: 1.Gallo; 8.Lave, 5.Giorgio, 4.Corbe; 10.Zizou.
Panchina: 3.Luca, 6.Pino, 9.Tano.
Marcatori: Corbe
Risultato p.t.: 1-2

Commento.
L'ACF incappa nella prima sconfitta in campionato (l'ultima era datata marzo 2009) contro la forte capolista Newppy. Sconfitta pesante nel risultato e anche nella testa, perchè sono affiorati dissapori e vecchi vizi di squadra. Peccato, perché il primo tempo sembrava poter presagire una partita aperta fino alla fine, mentre lo 0-5 del secondo tempo la dice lunga sul cedimento fisico e mentale dell'ACF quando le cose si stavano mettendo male.
La sosta di 1 settimana non può che fare bene prima dell'importante match contro la Casa e il Capannone.

Cronaca.
L'ACF parte con la solita formazione per cercare subito di reggere sul piano del gioco e non chiudersi troppo. La squadra effettivamente tiene e sembra poter tenere testa alla capolista, ma incappa in un paio di errori di disimpegno che portano il risultato sullo 0-2.
L'ACF non si scompone e continua a giocare, trovando il goal con il Corbe su bella azione. Gli avversari sembrano impauriti e non spingono più di tanto, lasciando all'attacco dell'ACF importanti occasioni: la sfortuna non aiuta e Giorgio colpisce 2 pali.
Nel finale la Newppy comincia a premere, ma il Gallo sventa ed il tempo si chiude sul 1-2.

La seconda frazione continua con la pressione della Newppy, l'ACF sbanda ma tiene, pur senza mai passare la metacampo. Poi però gli avversari trovano altri 2 goal prima del 30'. Ci sarebbe ancora tempo per recuperare, o almeno tentare di giocarsela, ma è lì che l'ACF molla, concedendo sempre maggiori spazi e lasciando altri 3 goal facili facili.

3 commenti:

Lancio ha detto...

Ahi ahi porcellini...non va bene sta sconfitta

Riccardo Zanini ha detto...

come mai è sparito il calendario degli appuntamenti?

luca ha detto...

Non mi so spiegare la cosa.
In ogni caso mercoledi amichevole alle 21 al junior. Per sicurezza mando sms a tutti