martedì 25 agosto 2009

Riunione Tecnica: gli esiti

Ieri sera si è svolta la riunione d'inizio anno dell'ACF. Sono usciti elementi importanti e sono state prese decisioni che saranno poi la base dell'intera stagione della squadra. Ecco i punti salienti:

Varie ed eventuali:
Il Bindo ha comunicato a tutti che quest'anno non sarà della squadra per motivi personali. La dirigenza ha comunque deciso di iscriverlo al campionato (assieme a Lancio e Robi), in modo tale che potrebbe essere della squadra in caso di necessità. Stessa cosa per amichevoli e partitelle.
Si prende atto che il Pino non sarà disponibile da metà ottobre a metà novembre, che il Zizou ha anche altri impegni calcistici, che Paride (sempre disponibile il martedi per il campionato) non sarà presente in gennaio per vacanze.
La richiesta di cambiare il capitano non viene accettata: la fascia rimane al Gallo.

Iscrizione campionato MSP:
Venerdi la dirigenza iscriverà ufficialmente la squadra al campionato. Si chiederà di giocare al martedi, come negli ultimi anni, designando come campo ufficiale il De Stefani (anche se non è il campo meglio tenuto di quelli che l'MSP propone), con orario 20.30-21. L'ACF chiederà di poter avere la muta gialla o bianca (le più votate dalla squadra). La quota iscrizione è rimasta la stessa, s'invita tutti a portare mercoledi i 15 € per la caparra che verrà consegnata a Portale venerdi.

Mercato Giocatori:
Il Corbe, primo acquisto della nuova stagione, si è presentato. Di lui si apprezza come si è già inserito nel gruppo, si spera possa dare una mano in attacco portando goal e gioco.
Con il Gallo ancora in forse e che tornerà all'attività ad inizio ottobre, c'è necessità di trovare un altro portiere, disponibile a chiamata quando sarà necessario. Il Gallo comunque partieciperà alla fase di preparazione di settembre, mentre non sarà disponibile nelle amichevoli. Il Zizou ha 2 portieri da contattare, ma nulla di certo, il Pino farà un tentativo con Ricky Marchi, già portiere dell'ACF in 2 tranche. Ci si è posti il 15/09 come data ultima per trovare un portiere, dopo cui potrebbe essere davvero difficile rimediare qualcuno. Il Pino ha dato comunque disponibilità a giocare in porta quando ce ne sarà bisogno.
Il Zizou rimane l'allenatore dell'ACF, ma si cercherà di togliergli la gestione dei cambi, in modo da farlo concentrare più sulla sua prestazione. Il Gallo sarà il coach quando non potrà giocare. L'ACF gestirà, per ogni posizione in campo, i cambi in maniera autonoma a seconda di fiato e motivazioni, cercando di garantire per tutti un minutaggio decente.

Precampionato 2009:
Si è deciso di fissare 2 appuntamenti settimanali fino a fine ottobre, che saranno il martedi (1h e mezza) ed il venerdi (1 h). Dopo l'amichevole di mercoledi, ci saranno 3 sedute al campo sportivo di S.Martino, per il resto allenamenti direttamente in campo, alternati ad amichevoli tutte da organizzare. La preparazione in campo si svolgerà interamente a San Felice.
Si prende atto che, con l'inizio del campionato, potrebbe non essere possibile proseguire la cadenza bisettimanale dei ritrovi. A riguardo si rimanda la decisione a novembre.

Ricerca sponsor:
L'ACF farà un tentativo con S.Felice per un finanziamento almeno parziale del campionato.
C'è poi la possibilità di rimediare denaro tramite materassi (il Zizou proverà ad informarsi a riguardo).

Partecipazione al torneo Precampionato MSP:
Fermo restando che non ci sono ancora conferme se il torneo verrà organizzato (e quali saranno costi e formula), l'ACF ha votato in maggioranza per prendervi parte. Ci sono però forti dubbi, sia per la possibile mancanza di un portiere, che scoraggerebbe i più, sia per la vicinanza dell'inizio del torneo, che costringerebbe la squadra a limitare la preparazione tecnica per come essa è stata organizzata.
Si è pensato anche di poter prendere eventualemente parte al torneo Opes che dovrebbe invece iniziare ad ottobre e che permetterebbe maggiore calma.
Si è poi deciso, per evitare i problemi dello scorso anno nell'organizzazione di amichevoli, di chiedere a Portale qualche contatto.

Scelta borsoni:
La maggioranza ha votato per la borsa rossa.

2 commenti:

Riccardo Zanini ha detto...

Devo ancora scrivere a Ricky, procedo o meno?

luca ha detto...

Procedi, procedi