mercoledì 1 ottobre 2008

Esiti della Presentazione del campionato MSP


Dopo la presentazione del Campionato MSP, avvenuta in pompa magna al PLSport - location quantomeno infelice visto il traffico per strada e le dimensioni esigue della stanza -, la dirigenza dell'ACF ha ottenuto di conoscere gli avversari che dovrà affrontare da qui a marzo 2009 e la bozza dei calendari. Prima di passare all'analisi delle 8 squadre, alcune novità emerse dal monologo di Portale:
  • il tesseramento dei giocatori avverrà direttamente online
  • la visita medica non sembra essere strettamente necessaria, al PLSport è possibile comunque ottenere il certificato di attività agonistica con 35 € a persona
  • il fotografo ufficiale dell'MSP farà la foto sia della squadra che di ogni singolo giocatore, foto che saranno poi inserite sul sito, con relativa scheda del giocatore
  • ci sono novità in ambito di regole di gioco, che verranno ampiamente spiegate alla riunione di venerdi sera(se qualcuno vuole affiancare il Gallo, sarebbe cosa gradita)
  • le magliette - l'ACF avrà quella celeste già vista sul blog qualche post fa - sono di taglia XL per i numeri 2 3 4 5 6 7 e di taglia L per i numeri 8 9 10
Ed ora l'analisi del girone dell'ACF, ovvero A2 Girone A:
  • il calendario è al momento ufficioso
  • si gioca sempre al martedi, al momento il campo principale è il Junior di Santa Lucia (7 partite), seguito da S.Floriano (5 partite, prettamente nel girone d'andata) e De Stefani (4 partite, tutte nel girone di ritorno)
  • l'ACF giocherà più spesso alle 20.30 e alle 21.30, salvo 2-3 partite alle 22, tutte al De Stefani
  • il turno di riposo è alla prima giornata, come l'anno scorso, per cui l'esordio sarà addirittura il 4 novembre. Meglio così, per permettere alla squadra di giocare più amichevoli possibile prima dell'inizio.
Ed ora l'analisi degli avversari:
  • BNC Splash. L'anno scorso sono giunti quarti in A2/B con 7 vittorie e 4 pareggi, 70 goal fatti e 59 subiti, uscendo poi nel girone di playout con 3 sconfitte su 3. Una squadra di esperienza che ambisce decisamente a ripetere lo scorso anno. (2^ e 11^ giornata)
  • Bar Bandisti. Squadra esordiente nell'MSP, fonti dicono che possa essere la squadra da battere. Godrà ovviamente di tifo infuocato al De Stefani. (3^ e 12^ giornata)
  • Kubitek. Una classica dell'MSP, già incontrata nei campionati 2006-07, 2007-08 e nella Valpo Cup '07. I precedenti vedono il Kubitek in vantaggio con 3 vittorie, un pareggio ed 1 sconfitta. L'anno scorso sono giunti ai playout, dove poi sono usciti subito, anche e soprattutto grazie al bomber albanese. Vorranno ripetersi ancora. (4^ e 13^ giornata)
  • Marzullo Scavi. Altra esordiente, salvo possibili cambi di nome e/o sponsor. Da studiare nelle prime giornate. (5^ e 14^ giornata)
  • Pizzeria all'Angelo. Già affrontata nel campionato scorso, è stata la squadra che si è meglio comportata nel girone di ritorno, ottenendo il 7° posto in rimonta. Buone individualità e possibilità di fare meglio dello scorso anno. (6^ e 15^ giornata)
  • Red Devils. Altra squadra che gioca in MSP da anni. Nel 2006-07 militavano in A1, retrocessi con 3 miseri punti in 14 gare. L'anno scorso sono arrivati settimi in A2/B, con 3 vittorie e 5 pareggi, 63 goal fatti e 90 subiti. Squadra dunque di medio livello. (7^ e 16^ giornata)
  • Sanbe F.C.. Altra esordiente, salvo cambi nome. Da scoprire nel corso dell'anno. (8^ e 17^ giornata)
  • Soccer Ambro 5. Vecchia conoscenza dell'ACF, incontrata per la prima volta nel torneo World Champions '07, e poi 2 volte lo scorso anno in campionato. Per l'ACF il bilancio è di 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Squadra in crescita costante negli anni: nel campionato 2006-07 settimi, nel 2007-08 sesti, più o meno con gli stessi goal fatti e subiti. Stanno ora partecipando al torneo Precampionato, dove al momento hanno ottenuto 2 sconfitte su 2. Per loro grande esperienza, davvero una squadra difficile. (9^ e 18^ giornata)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di iniziare...

Riccardo Zanini ha detto...

Anch'io.
Sulla mia assenza a novembre vi saprò dare la risposta definitiva questo pomeriggio, attendo una risposta definitiva dalla scuola.

Riccardo Zanini ha detto...

a novembre sarò a Verona.
corso rimandato, o ancora meglio ne farò un altro