venerdì 1 agosto 2008

Intervista al Gallo

Domanda. Ciao Gallo, come promesso è giunta l'occasione di intervistarti, ora che è stata ormai archiviata la stagione 2007-08 e si sta per aprire quella nuova. Innanzitutto complimenti per la vittoria nel premio Best Player. Cosa ne pensi?

Risposta. Grazie per i complimenti. Sono molto orgoglioso per questo premio. Io a inizio stagione ho deciso di tornare in porta dopo molti anni solo, perché ritenevo che in quel ruolo potevo essere più utile alla squadra visto le esperienze degli anni precedenti. Di sicuro non mi aspettavo un premio tanto importante, soprattutto perché assegnato dai miei compagni di squadra.

D. Allargando l'analisi a tutta la squadra, qual è il tuo giudizio sulla stagione appena terminata?

R. Di sicuro siamo più squadra e alcuni errori di gioventù non si commettono più. Continuano gli improvvisi blackout, ma come sempre si spera di migliorare la prossima stagione.

D. Ora passiamo al futuro. L'ACF sta per intraprendere una nuova stagione di calcetto, con ombre ed elementi ancora da definire. Che ne pensi dello sponsor?


R. Per quanto riguarda la campagna aquisti, spero che il nostro DS insieme al mister riescano a trovare oltre che dei buoni giocatori anche dei grandi uomini che possano lasciare il segno nelle stagioni future dell'ACF. Per lo sponsor, spero si troverà un accordo, doversi pagare tutto come si è fatto in questi anni comincia a diventare un problema.

D. E del mercato giocatori, vista la quasi certa partenza di Paride? La dirigenza si sta guardando intorno, trapelano dei nomi, tra tutti il Corbe ed Ermes. Tu che che pensi?

R. Come detto prima, spero che si riescano a trovare dei ragazzi di spessore, sinceramente di questi giocatori non posso dire nulla, però ho molta fiducia nella dirigenza

D. Si parla tanto di aumentare gli allenamenti, di cambiare giorno di gioco, insomma di darsi un pò più da fare per poter ambire a qualcosa di più quest'anno. Sei d'accordo?


R. Non è tanto cambiare il giorno della partita, anche perché il martedì mi sembra ottimo visti gli impegni lavorativi e non di alcuni di noi. Di certo occorrerebbe un impegno da parte di tutti noi per migliorare la forma fisica, troppe volte la scorsa stagione abbiamo mollato alla fine e alcuni di noi si sono trovati a corto di fiato, vero Bindo?

D. Grazie Gallo per la tua disponibilità. Vuoi aggiungere qualcosa prima di salutarci?

R. Grazie a tutti voi per il riconoscimento che ho ricevuto, questo sarà uno stimolo a migliorarsi e a continuare con l'ottimo lavoro svolto l'anno scorso.

5 commenti:

Riccardo Zanini ha detto...

quand'è che cominciamo ad allenarci?
ermes purtroppo mi sa che non sarà dei nostri

Anonimo ha detto...

Che succede con Ermes? Come mai? Urge trovarsi al più presto, mi scuso ma nelle ultime settimane ho avuto ben poco tempo per pensare alla nuova stagione...

Anonimo ha detto...

Non succede nulla... Il Pino ha solo espresso una sua sensazione...

Riccardo Zanini ha detto...

ho capito male allora?
Lave avevo capito che mi avevi detto che Ermes non poteva venire...boh

Anonimo ha detto...

Ermes non hai mai detto sì... Non sa ancora cosa farà in questa stagione. Certo che per lui la nostra è l'ultima delle opzioni come importanza...