domenica 28 giugno 2009

Situazione ACF

Il blog dell'ACF ha vissuto qualche settimana di stop per mancanza di tempo (ed entusiasmo) dopo la magrissima figura mostrata nel torneo a San Felice. L'ACF ha infatti chiuso il torneo con 1 punto e l'ultimo posto a pari merito con l'FC Atletico, ma con un passivo di reti subite impressionante.
I risultati:
  • ACF vs MDM 2-12
  • ACF vs Arzignano 3-8
  • ACF vs Pizz. Scaligera 4-17 (!)
  • ACF vs FC Atletico 5-5
Il cattivo esito del torneo è da imputare prima di tutto al valore stesso del torneo, decisamente troppo alto e quasi fuori luogo visto il periodo e la situazione mentale dell'ACF, più orientata al giochicchiare che altro. MDM, Arzignano e Pizz. Scaligera sono ottime squadre che dovrebbero fare altri tornei, ben più competitivi.
L'ACF ha poi sfoderato prestazioni insufficienti dovute anche alla scarsa forma fisica, come al solito, ed al fatto che in 3 partite su 4 ci si è trovati in 6. Ovvio che poi l'assenza del Gallo, ed un portiere tutt'altro che all'altezza, ha dato il colpo finale: se l'attacco era rimaneggiato, la difesa ha subito da una parte la forza delle squadre avversarie, dall'altra la mancanza di sicurezza data dal portiere.

Ora verrebbe da mollare e riverdersi tutti a settembre, dopo aver festeggiato degnamente gli ACF Awards di luglio.
L'idea della dirigenza è invece quella di cercare di giocare in famiglia per tutto il mese di luglio a San Felice. E' chiaro che, qualora ci fossero continue difficoltà a rimediare 10 giocatori, si fermerebbe subito la cosa e si andrebbe diretti a settembre (e ricordo che tra un mese bisogna ancge decidere se iscriversi nuovamente all'MSP o cambiare)

Nessun commento: