venerdì 31 agosto 2007

Stagione 2006-07: il punto di Luca


In questo spazio vorrei dare voce alle vostre opinioni riguardo alla stagione appena trascorsa. Pertanto attendo da parte di tutti un articolo su come avete vissuto la stagione, sui momenti brutti e su quelli belli, così da avere un quadro completo e non solo quello della redazione del blog.

La stagione appena trascorsa è stata per me - che tornavo dall'infortunio dell'anno precedente, passato desolatamente in panchina a guardare gli altri giocare - per buona parte positiva, nonostante i risultati non certo entusiasmanti della squadra.
Dal punto di vista del numero di partite giocate siamo decisamente migliorati. + 8 partite rispetto all'anno scorso non è poco, in pratica abbiamo giocato una volta alla settimana per tutto l'anno, con la sola esclusione delle vacanze di Natale. Già questo è un buon punto di partenza per la stagione che deve venire.
Il giudizio cambia se parliamo dei risultati raggiunti. Sono contento che abbiamo fatto ben 3 tornei, anche grazie all'affiliazione alla lega MSP. Purtroppo non siamo riusciti - in campionato - ad ottenere l'obiettivo minimo del penultimo posto, e le sconfitte sono state proprio tante, anche e soprattutto contro squadre alla nostra portata. Ammetto che io stesso, dopo l'ennesima sconfitta, ad inizio del girone di ritorno, ho desiderato che il campionato finisse lì, in quel momento. Al di là del problema portiere, la squadra ha combinato proprio poco in attacco (mancava uno come Paride, e Gianmarco è stato impalpabile) e l'assenza di Giorgio in difesa si è fatta decisamente sentire, dal momento che nè il Tano nè io siamo difensori completi. Spero che quest'anno si riesca a fare molto meglio e non si debba guardare la classifica dal basso.
Sono stato orgoglioso dell'ACF in Valpolicella Cup, e ho sperato fino all'ultimo che potessimo qualificarci per i quarti di finale, sarebbe stato un gran risultato per noi. Siamo stati superlativi e lì, davvero, ho pensato che era giunto finalmente il nostro momento.
Purtroppo la stagione è finita male, con le 3 brutte sconfitte in World Champions, che ha dato una tremenda mazzata al morale della squadra. Per fortuna la pausa ha ricaricato le batterie a tutti.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

io boccio troppe cose della stagione appena trascorsa... e non siamo nemmeno riusciti a divertirci (secondo me).
V (2) N (3) P (17!)
... ma vogliamo veramente assegnare dei premi?

Anonimo ha detto...

Tano perchè non scrivi un articolo? Mandamelo via email, un commento non basta!!!

Anonimo ha detto...

Sì, io i miei premi li voglio.

Anonimo ha detto...

no sca, sei una brutta persona, non mi farai cadere nel "tracobetto" della polemica... altrimenti nessuno mi voterà per l'award "via zaldini n. 6".

Riccardo Zanini ha detto...

Tano scrivi un articolo. Luca ha invitato tutti a farlo,sarebbe bello se iniziassi tu.

Anonimo ha detto...

ma siete diventati busetta e boton te e sca... brutte persone.

nell'eventualità il mio articolo sarà l'ultimo, dopo tutti i vostri

Riccardo Zanini ha detto...

niente da fare per stasera,almeno da parte mia,nel senso che io ci sarei,ma nemmeno mettendo insieme gente da san pietro e lugagnano si riesce a tirare su 5 avversari,mi spiace, è una settimana che ho chiesto e di più non potevo fare

Anonimo ha detto...

Checchè se ne dica, il Via Zaldini 6 Award lo puoi vincere praticamente solo tu...(o la Luna)

Anonimo ha detto...

Io voterò Luna

Riccardo Zanini ha detto...

Io voterò me stesso per quel premio, memore dei calendari(che se va avanti così ci torno pure quest'anno)