venerdì 27 agosto 2010

Stagione 2010-2011: Riunione di inizio stagione


Nella serata di ieri, giovedì 26 Agosto 2010, l'A.C. Fragolino si è riunito per pianificare la stagione 2010-2011 che prenderà ufficialmente il via nel mese di Settembre.
La riunione, che sì è tenuta presso il Bar Cardinal, ha visto come presenti Gallo, Giorgio, Luca, Pino Corbe, Tano e Lave (diviso fra la riunione e il lavoro) ed è ufficialmente iniziata alle ore 21.00.

Riportiamo qui di seguito il verbale della serata in maniera schematica:

  • Iscrizione al campionato MSP 2010-2011: Luca illustra il XX Campionato MSP. Non ci sono significativi cambiamenti rispetto alla stagione precedente, anche se forse ci sarà un terzo girone di serie B, categoria in cui verrà iscritta la squadra. Il 2 Settembre è la data limite in cui iscriversi per poter usufruire della prelazione, mentre la quota complessiva di partecipazione è di 1050,00. Quest'anno le divise saranno fornite dalla Umbro. e si sceglierà o il rosso o il verde, con il primo in vantaggio, visto l'imminente terzo lustro. Per venire incontro agli impegni dei più, si è deciso di mantenere il martedì come giornata di gioco, indicando come orari d'inizio le 20.30 e 21.30. Per quanto riguarda i campi di gioco si è deciso di richiedere il De Stefani, il Junior e nel caso San Floriano.
  • Rosa 2010-2011: Potrebbe esserci qualche problema a completare la rosa, quindi si prevede che verranno aggregati alla squadra nuovi elementi, oltre a clamorosi ritorni. Partendo dai presenti c'è da registrare la probabile assenza del Pino fino a fine Ottobre per recuperare dall'intervento al naso, l'assenza di Luca per 2 settimane nel mese di Novembre per il meritato viaggio di nozze, oltre ad altre probabili assenze per impegni lavorativi. Buone notizie invece arrivano dal Gallo che oltre a recuperare la forma migliore a vista d'occhio pare stia recuperando appieno da problemi alla schiena, che l'hanno afflitto nell'ultimo anno e mezzo. Inoltre Robi dovrebbe tornare a giocare, il che aumenterebbe considerevolmente il tasso tecnico della squadra, ma ci sono grossi punti interrogativi sulla tenuta atletica. Potrebbe rientrare anche il Bindo, elemento storico e molto tenace dell'ACF, ma pare ci siano degli ostacoli riguardo la giornata di gioco. Ad ogni modo verranno entrambi iscritti. Di Paride si hanno notizie vaghe e si spera di sapere presto se si potrà contare sulle sue giocate. Infine si vocifera di un ritorno clamoroso del Zizou, dopo il ritiro annunciato a Giugno. Viste le numerose incertezze si prevedono nuovi ingressi, primo fra tutti quello di Riccardo Fiorentini in pianta stabile, ma ci potrebbero essere ulteriori innesti fissi o a gettone, compreso un secondo portiere. La dirigenza si sta muovendo sul mercato.
  • Organizzazione precampionato 2010-2011: Gli allenamenti avranno ufficialmente inizio Martedì 7 Settembre alle ore 19.00 presso il campo sportivo di Borgo della Vittoria. Ci saranno due allenamenti alla settimana il Martedì e il Giovedì/Venerdì (è da stabilire il secondo appuntamento settimanale). Per le prime due settimane ci si dedicherà al fondo per fare fiato e bruciare qualche grasso in eccesso, mentre dalla terza settimana si riprenderà dimestichezza con il pallone. Infine si affronteranno una serie di amichevoli a partire da fine settembre. Non si parteciperà al torneo di apertura MSP.
  • Pianificazione del post-Campionato: Il presidente proponeva di pianificare sin da ora il post-campionato per evitare la svogliatezza e lunghe discussioni a fine torneo MSP. Ci sono state voci contrastanti fra l'iscrizione al torneo Valpolicella Cup e le partite in famiglia/amichevoli svolte nell'ultima stagione. Si è preferito rimandare la decisione, quando si potrà cogliere maggiormente l'umore della squadra.
  • Gestione squadra: Per quanto riguarda il calcio giocato sì è deciso di tornare all'antico, con l'autogestione dei cambi, soprattutto se si sarà in due per ruolo, evitando così i malumori che sono emersi nell'ultima stagione. Ci sarà anche un cambiamento sia per quel che riguarda la gestione amministrativa/organizzativa, sia quella editoriale. Per quanto riguarda le amichevoli si auspica maggiore collaborazione nell'organizzazione, inoltre si dovrà fare fede al blog, evitando così l'invio di troppi sms. Il blog a sua volta verrà rinnovato nei contenuti. Infatti gli articoli verranno scritti anche dagli altri componenti della squadra (a partire da questo n.d.r.) e verranno pubblicate delle rubriche settimanali, con statistiche e opinioni.
La riunione è stata sospesa alle ore 21.51 in attesa dell'arrivo del Zizou previsto per le 22.00. Dopo mezz'ora di vana attesa si è ufficialmente chiusa la riunione alle ore 22.30.

Notizia dell'ultima ora: Zizou ha contattato telefonicamente il presidente dichiarando che potrebbe unirsi alla squadra solo per gli incontri tenuti alle 22.00 al De Stefani, non potendo quindi fornire molte garanzie.

R.Z.

3 commenti:

luca ha detto...

Articolo preciso, molto dettagliato e decisamente esauriente. Il blog ne acquista sicuramente

RiK ha detto...

La ringrazio. Temevo fosse troppo lungo

# 10 ha detto...

ricapitolando:
7 sicuri
+ vinchetto a tempo pieno
+ paride se e quando può
+ forse secondo portiere a gettone
- zizou che a questo punto non vale la pena

ci servirebbe un altro giocatore a tempo pieno. la campagna acquisti ha inizio