mercoledì 10 dicembre 2008

ACF - Red Devils 2-3

Formazione: 1.Gallo; 6.Luca, 5.Giorgio, 10.Paride; 8.Lave
Panchina: 4.Tano, 9.Bindo
Marcatori: Paride - Tano
Risultato p.t.: 1-1
Premio Marogna: nessuna segnalazione


Commento.
L'ACF esce nuovamente sconfitto nel secondo scontro diretto (4 sconfitta di fila in campionato) in 8 giorni e scende mestamente all'ultimo posto in graduatoria con una misera vittoria in 6 partite. Ora la situazione si fa dura, con davanti 2 partite difficili prima della chiusura del girone d'andata, con le dirette avversarie alla salvezza impegnate invece in scontri diretti.
La pausa natalizia sembra essere l'unica ancora di salvezza in un periodo in cui va tutto storto. E' la testa, prima delle gambe e delle non eccelse qualità tecniche, ad avere problemi, dal momento che in 6 partite l'ACF è riuscito a reggere solo un tempo, per poi subire pesanti passivi nella seconda frazione di gioco, dove ogni goal subito ne chiama subito un altro.
Cronaca.
L'ACF parte come al solito bene, regge in difesa dove gli attaccanti avversari vengono arginati da Giorgio e Luca, mentre in attacco si combina poco ma si riesce a giocare, visto che il RD pressa ma lascia anche giocare. Su bella azione arriva il goal di Paride, che sembra poter dare il via ad una vittoria che si sogna da un mese. E difatti è sempre Paride a farsi pericoloso, come anche il Tano, ma senza portare al secondo goal.
Gli avversari invece crescono e si fanno sempre più pericolosi, sbagliano 2-3 palle-goal favorevoli, ottenendo comunque il pareggio.
Nel secondo tempo l'ACF sembra poter tenere bene, il RD cresce ma sbaglia molto rendendo le cose più facili alla difesa. E' però un quantomeno dubbio rigore provocato dal Gallo a complicare le cose: come al solito la squadra molla mentalmente ed è un triangolo veloce degli avversari a fissare il risultato sull'1-3. Da lì a poco l'ACF esce di scena, non riesce più a tirare in porta e subisce le veloci azioni del RD, che addirittura gioca d'accademia.
Il goal del Tano a 5 minuti dalla fine dà la scossa, l'ACF comincia a giocare col coltello tra i denti, ma il goal del pareggio non arriva. ACF ora ultimo in classifica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nessun dubbio sul rigore, non c'era e basta!